Come scegliere le tende a vetro moderne

Tende a vetro moderne: consigli per scegliere quelle adatte ad ogni stanza.

Scegliere l’arredamento giusto richiede tempo, passione e attenzione: una casa, per essere armoniosa, dev’essere curata in ogni dettaglio. L’arredamento moderno ha l’obbiettivo di alleggerire gli ambienti e rendere gli spazi più funzionali. Predilige oggetti leggeri, con linee regolari e pulite.

Le tende a vetro fanno parte degli elementi d’arredo maggiormente da curare. Sarà necessario scegliere tende a vetro moderne per ogni ambiente della casa, abbinando a ogni stanza il modello più adatto.

Tende a vetro moderne

Le tende a vetro, grazie alla loro semplicità e velocità di montaggio, permettono una continua varietà di colori e modelli. Ne esistono di molte tipologie, adattabili alle diverse stanze della tua casa moderna.

Il vantaggio delle tende a vetro, rispetto alle comuni tende, è che non richiedono molto spazio all’estremità delle finestre per la loro applicazione.

Le tende a vetro moderne sono adatte per chi desidera godere della privacy che offrono e, al contempo, non rinunciare al tocco moderno della casa. In base alla luce che viene filtrata dal tessuto, si dividono in: tende oscuranti, che non permettono alla troppa luce di passare attraverso le finestre e tende filtranti, che lasciano entrare la luce permettendo un po’ di privacy in casa.

tende moderne a vetro

I modelli

I principali modelli di tende a vetro moderne sono tre e si differenziano per la modalità d’applicazione alla finestra:

  • Con rullo: avvolgendosi sul rullo che la supporta, la tenda permette alla finestra di essere totalmente scoperta in caso di necessità;
  • Fisse a vetro: questa tipologia viene fissata all’asta aderente al vetro;
  • Con nastri: grazie a nastri posti sui lati della tenda, è possibile scoprire la finestra sulla parte inferiore, permettendo una maggior luminosità in determinai momenti.

tende moderne a vetro

Colori e Tessuti

La scelta dei colori è importante, soprattutto quando si vuole rispettare lo stile d’arredamento della casa. Per una casa moderna, il bianco è una tinta intramontabile: neutro, fine ed elegante.

Da evitare sono i colori pastello, che con lo stile moderno c’entrano poco. Prediligere, invece, colori neutri e tinte vivaci: beige, grigio, tortora ma anche colori più forti come nero o marrone. Se si desidera una tenda che lasci trapassare molta luce, è meglio optare per sfumature più chiare.

Chi preferisce le fantasie alla tinta unita, una stampa geometrica andrà d’accordo con un arredamento moderno.

Per tutte le stanze

La linearità e l’essenzialità delle tende a vetro moderne, conferiscono alle stanze di casa un’aspetto delicato e lineare. Soprattutto in casi in cui gli spazi sono ristretti, questa tipologia di tenda è la soluzione migliore.

Il soggiorno è un ambiente importante, dove ospiti e parenti vengono accolti: per un aspetto calmo e rilassante, la scelta delle tende ricade su colori chiari e tinta unita, con tessuto filtrante.

Per la camera da letto, si può optare anche per le tende oscuranti, in modo che la luce possa non disturbare il riposo.

tende a vetro: quali scegliere

In un bagno moderno, le tende devono seguire le sfumature del resto degli arredi. Per una maggiore privacy, si può scegliere un tessuto opaco e un modello con rullo, in modo che la finestra possa essere scoperta in caso di necessità.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Persiane in alluminio o in legno: quali scegliere per le vostre finestre

Come arredare un ingresso open space funzionale

Leggi anche
Contents.media