Tendenze per il bagno: le migliori idee del 2021

Le migliori idee per trasformare il bagno in uno spazio meraviglioso.

Lavabi colorati, vasche da bagno in rame e rubinetti in stile industriale sono tra le tendenze per il bagno più apprezzate del 2021. Con molti di noi che passano più tempo a casa che mai, i dati di Google Trends hanno scoperto che le persone sono ancora una volta alla ricerca di tendenze interne per migliorare i loro spazi.

Infatti, le ricerche di “idee per il bagno” sono raddoppiate tra l’inizio di dicembre 2020 e gennaio di quest’anno.

Per aiutarti ad aggiornare il tuo spazio, lo specialista George Holland di Victorian Plumbing ha rivelato le principali tendenze per il bagno.

Radiatori a scala inclinata

Pratici ma non sempre belli: può essere difficile rendere i radiatori eleganti. Per il 2021, tuttavia, George prevede che vedremo più famiglie attingere ai moderni radiatori a scala inclinata, poiché le persone cercano alternative contemporanee e uniche per stare al caldo.

Questi radiatori possono essere aggiunti a qualsiasi bagno, compresi i bagni in camera e quelli più piccoli. Sono anche disponibili in una varietà di colori, dal cromo al bianco e nero, quindi possono funzionare bene con diverse palette di colori.

Lavabi colorati

Che siano arancioni, giallo sole o verde brillante, i lavabi colorati sono la via da seguire nel 2021, e noi siamo d’accordo. Per legare davvero il look insieme, George consiglia di completare i lavabi con set di asciugamani abbinati o altri accenti morbidi per evidenziare gli schemi di colore.

Se le finanze lo permettono, aggiungi un rubinetto nero opaco per dare un tocco sofisticato allo spazio. Questa sfaccettatura può creare un fattore ‘wow’.

Vasche da bagno in rame

Vuoi osare nel tuo bagno? Opta per la vasca da bagno in rame. Un vero colpo di fulmine, queste vasche di tendenza eleveranno il tuo bagno in un istante. Le vasche da bagno indipendenti sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, quindi possono essere facilmente aggiunte in spazi più piccoli o anche nei bagni.

Diffida dei detergenti forti o dei prodotti di pulizia perché possono danneggiare il materiale, e assicurati di usare un panno morbido piuttosto che una spazzola per la pulizia per evitare graffi.

Tendenze per il bagno vasca in rame

Rubinetti in stile industriale

Ispirati alla carpenteria metallica e alle attrezzature che si trovano nelle fabbriche tradizionali, anche i rubinetti in stile industriale dovrebbero fare breccia nel 2021. Oltre ad offrire un tocco di stile, funzionano bene sia nei bagni moderni che in quelli più tradizionali.

Questi rubinetti sono davvero impressionanti se abbinati a vasche da bagno moderne e indipendenti. Il contrasto fornito darà un forte impatto in qualsiasi bagno. Nonostante siano alti e imponenti, i loro design freestanding permettono di essere montati accanto a vasche da bagno di qualsiasi dimensione. Ti ricordiamo, inoltre, che lo stile industriale è molto apprezzato anche per l’arredamento generale della casa.

Illuminazione a soffitto Bluetooth

L’ultima tendenza per il bagno che dovrebbe comparire di più nel 2021 è l’illuminazione intelligente controllata dal Bluetooth. Le plafoniere con questa tecnologia possono aiutare a portare un po’ di funzionalità nel tuo bagno.

La capacità di trasmettere l’audio dal tuo telefono rende le docce e i lunghi bagni più piacevoli, mentre la potente illuminazione a LED funziona bene sia nei bagni chiari che in quelli bui.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori colori per il bagno: una ventata di energia e stile

Consigli e idee per scegliere le migliori librerie moderne e bianche

Leggi anche
Contents.media