Home » Immobiliare » The Rennert Mansion a New York: la casa più grande degli USA

The Rennert Mansion a New York: la casa più grande degli USA

Molto miliardi possiedono ville da sogno lungo le coste degli Hamptons, vicino New York. Ira Rennert, uomo d’affari miliardario nonché CEO del Gruppo Renco, è tra questi.

La sua grande tenuta fa sognare milioni di persone in tutto il mondo. Se vi state chiedendo quanto sia maestosa, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famosissima “The Rennert Mansiona New York.

The Rennert Mansion a New York

The Rennert Mansion a New York: il valore

Soprannominata come la “casa più grande degli Stati Uniti“, la tenuta si trova a Sagaponack (New York) ed è stata costruita su 63 ettari di terra negli anni ’90.

Si dice che la sua tenuta contenga 29 camere da letto, 39 bagni, tre piscine, un teatro da 164 posti, tre sale da pranzo, una palestra, un campo da basket, una pista da bowling a due corsie e un garage per 200 auto. Una peculiarità della casa è che questa dispone di una vera e propria centrale elettrica con 4 enormi serbatoi d’acqua e un labirinto di tunnel sotterranei.

Il complesso comprende cinque edifici facendo così “tremare” la Casa Bianca o la mega tenuta di Bill Gates. La casa è stata costruita per Ira e la sua famiglia e si stima che abbia un valore di 248 milioni di dollari.

Le problematiche legate alla tenuta

La costruzione della casa è iniziata nel 1998 concludendosi nel 2003, ma non senza una protesta da parte dei residenti della comunità locale. Molti di questi pensavano che il complesso sarebbe servito come hotel o centro religioso contestando, quindi, che potesse essere considerato come una casa familiare.

Il signor Rennert si è sempre rifiutato di incontrare i suoi vicini o parlare con i giornalisti a riguardo. Il suo unico commento è stato una dichiarazione rilasciata al “The Southampton Press” in cui dichiarava che avrebbe utilizzato la proprietà come una residenza privata per l’uso e il divertimento della sua famiglia.

Scritto da redazione online

Antilia a Mumbai: la casa più costosa e grande del mondo

Gabbia per canarini fai da te: come realizzarla con il legno

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.