Home » Lifestyle » Classifica delle case più costose del mondo: un viaggio da sogno

Classifica delle case più costose del mondo: un viaggio da sogno

La classifica della case più costose del mondo.

Dall’India al Regno Unito, dal paesaggio della Costa azzurra alla vista del Mar Mediterraneo, si possono trovare case molto particolari che costituiscono un vero e proprio bottino.

Si tratta di case abitate da persone milionarie e pensate per soddisfare ogni possibile esigenza dei proprietari.

Advertisements

Ecco quindi la classifica delle case più costose del mondo.

Classifica delle case più costose del mondo: la top 5

Immense, sfarzose e costosissime, queste sono le cinque case più da urlo del mondo:

Les Palais Bulles

Il Palais Bulles o Palazzo Bolle, apre la classifica delle 5 case più costose al mondo. Il fantasioso progetto dall’architetto ungherese Antti Lovag è alla base del nome di questa incredibile residenza dove non esistono linee rette ma solo ondulate, stanze emisferiche e quasi mille oblò come finestre.
Rispetto al lusso attuale della villa, è ironico pensare che Lovag, disegnandola, avesse in mente le abitazioni preistoriche delle caverne.

Palazzo bolle

Attualmente proprietà di Pierre Cardin, stilista francese di origine italiana, la villa conta tre piscine, numerosi giardini e persino un anfiteatro da 500 posti integrato nel parco collinare.

Interno Palazzo Bolle

Affacciata sulla baia di Cannes e arricchita di tutti i comfort, il Palais Bulles costa “solo” 360 milioni di euro.

Villa Les Cèdres

Situata in Francia, più precisamente a Saint-Jean-Cap-Ferrat, Villa Les Cèdres si aggiudica il quarto posto nella classifica delle case più costose al mondo.

Villa Les Cèdres

Costruita nel 1830 e acquistata nel 1904 da re Leopoldo II di Belgio, questa villa occupa un terreno di circa 15 ettari ricco di cedri: è proprio da questa peculiarità a dare il nome alla villa.

La residenza è grande circa 5500 metri quadrati e conta ben 14 camere da letto, tutte adornate di lampadari di cristallo, specchi dorati e dipinti ad olio risalenti al XIX secolo.
La villa, in più, offre anche una piscina olimpionica, una stalla in grado di ospitare fino a 30 cavalli e una biblioteca interamente in legno con al suo interno oltre 3000 volumi.

Villa Les Cèdres interno

Nel 2017 Villa Les Cèdres è stata messa in vendita a circa 400 milioni di euro aggiudicandosi il primato di casa più costosa sul mercato immobiliare. Un prezzo che il Gruppo Campari è stato ben felice di pagare, diventando così proprietario di questa incredibile villa in stile Belle Époque.

Villa Leopolda

Finalmente, si arriva sul podio delle case più costose al mondo. Al terzo posto si trova Villa Leopolda di proprietà della vedova del banchiere brasiliano Edmund Safra, Lily.

Villa Leopolda

Situata nel meraviglioso paesaggio della Costa Azzurra, Villa Leopolda ha un terreno di 8 ettari. Un terzo posto senza dubbio meritato se si considera che le 11 camere da letto, i 14 bagni, la serra, una piscina da sogno e un eliporto sono solo alcuni dei comfort presenti nella residenza.

Villa Leopolda esterno

Questa incantevole abitazione provenzale non deve però la sua fama esclusivamente al suo valore economico: Villa Leopolda è stata infatti anche cornice di diversi celebri film, tra cui “Caccia al ladro” di Alfred Hitchcock.

Il prezzo simbolico a cui si dice che Re Leopoldo II di Belgio l’abbia originariamente acquistata, un franco, rende Villa Leopolda la casa con il maggior incremento di valore sul mercato della storia: oggi, infatti, ha un prezzo di quasi 700 milioni di euro!

Antilia

Al secondo posto tra le case più costose al mondo si trova Antilia. Situata al centro di Mumbai, in India, Antilia è il frutto degli sforzi congiunti della Perkins + Will, famoso studio d’architettura di Chicago e della Hirsch Bedner Associates, studio di progettazione dell’ospitalità.
La casa è stata costruita ed è di proprietà del magnate Mukesh Ambani, considerato attualmente l’uomo più ricco dell’Asia.

Antilia

L’edificio, che si sviluppa su 27 piani per un totale di 37.000 metri quadrati, è progettato per resistere a un terremoto di magnitudo 8 della scala Richter.
Il design che lo contraddistingue è inoltre unico: nessun piano è uguale all’altro!

Ma cosa c’è all’interno di questo palazzo? Forse si farebbe prima a dire cosa non c’è!
Antilia, infatti, vanta un tempio, una palestra, un cinema da 50 posti, nove ascensori, un centro benessere, tre eliporti, uno studio di yoga e una gelateria.
Non solo, 6 dei 27 piani totali sono dedicati esclusivamente al deposito delle auto, includendo anche una stazione di servizio!

Antilia in Mumbai

Se si sta considerando l’acquisto di questa incredibile residenza, sarà prudente valutare anche i costi accessori: pare infatti che il personale necessario per l’intera Antilia sia di almeno 600 persone!
Non pochi stipendi che andranno dunque aggiunti al costo di acquisto, il quale ammonta a 1 miliardo di dollari!

Buckingham Palace

A rivendicare il primo posto tra le case più costose al mondo si trova, infine, Buckingham Palace.

Buckingham Palace

Situato a Londra, Westminster, Buckingham Palace è solo una delle tante proprietà della famiglia reale britannica. I numeri per descrivere questo palazzo fanno quasi paura: con un giardino di 17 ettari e un palazzo di 77.000 metri quadrati, al suo interno vi sono 775 camere, 78 bagni e 92 uffici.

Buckingham Palace interni

Essendo la residenza ufficiale della monarchia inglese, appare abbastanza implausibile una sua vendita. Tuttavia il valore di Buckingham Palace è stato stimato essere di ben 2,7 miliardi di euro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

The Oc, la casa dei Cohen: tutte le info e stile dell’immobile

Lampade da terra: quale scegliere, consigli e modelli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.