Home » Lifestyle » Classifica degli hotel più lussuosi del mondo: sfarzo e curiosità

Classifica degli hotel più lussuosi del mondo: sfarzo e curiosità

La classifica degli hotel più lussuosi del mondo, viste mozzafiato e servizi incredibili.

Ci sono hotel in cui, con la condizione di non badare a spese, si riceve un trattamento di lusso, da sei stelle, fino ad arrivare a sette stelle. Sono distribuiti nel mondo, dalle zone tropicali, agli Stati Uniti, nel continente europeo e perfino sul territorio italiano.

Advertisements

Il prezzo di una suite in tali strutture può arrivare a costare decine di migliaia di euro per una notte, se non centinaia.
Affinché gli venga riconosciuto il titolo di lussuoso deve avere precise caratteristiche. Scopriamo la classifica degli hotel più lussuosi del mondo, con le loro particolarità.

Classifica degli hotel più lussuosi del mondo

Alcune tra le caratteristiche che determinano il prestigio di un hotel, troviamo:

  • la previsione di un check-in e check-out nella massima discrezione e facilità (infatti alcuni luxury hotel hanno previsto che ciò possa avvenire completamente in modo digitale);
  • la possibilità di cambiare stanza se non soddisfatti, con conseguente scelta di una suite migliore;
  • ultimo ma non meno importante, è il letto, magari king size se non più grande e ricoperto da biancheria di qualità eccellente con un’aggiunta di svariati cuscini morbidi.

Palms Casino Resort, Las Vegas

Il primo è un hotel di Las Vegas, che ha costruito la suite denominata “Empathy Suite”, in cui il soggiorno di una notte arriva a costare ben centomila dollari. La sua particolarità consta nell’essere stata interamente opera del più famoso interior designer contemponeo, Damien Hirst, che ha realizzato questo piccolo angolo di paradiso di 800 metri quadrati, con la capienza per 17 persone (tanto grande ed elaborata da avere un angolo bar al suo interno e opere d’arte).

I servizi extra offerti da questa struttura comprendono la possibilità di avere un’autovettura con autista privato, un budget di circa diecimila dollari da spendere nell’hotel, un maggiordomo personale e per chi vuole anche una visita completa privata delle opere d’arte esposte nella struttura.

Empathy Suite

The 13, Macao

Il secondo è situato in Cina, nella zona meridionale, precisamente si parla del The 13 a Macao. Per chi ha la possibilità di soggiornarvi, dovrà sapere che il conto da pagare per una notte può arrivare fino a settantamila dollari.

Come servizi extra offrono la possibilità di poter usufruire di una vettura, una Rolls-Royce, con autista personale, nonché della disponibilità di un maggiordomo. Lo stile è quello di Luigi XV ed i bagni in stile romano, che risultano ancora più strabilianti nella suite più grande, la Villa du Comte. Essa può ospitare più ad otto persone, al suo interno chi ci soggiorna si sentirà davvero come un re.

the 13

Hotel President Wilson, Ginevra

Il terzo è situato nella vicina Svizzera, precisamente a Ginevra, che si affaccia sul lago regalando una vista da togliere il fiato sul Monte Bianco. La suite Royal Penthouse di cui stiamo parlando ha la bellezza di dodici bagni in marmo e dodici stanze da letto, con possibilità di aggiungere come extra anche il personale come un maggiordomo, l’autista e uno chef.

Il costo a notte ammonta a ottantamila dollari, ma chi deciderà di spenderli starà tranquillo perché godrà del massimo livello di sicurezza offerto dalla struttura con telecamere di sicurezza, vetri antiproiettile e una maxi cassaforte rinforzata.

Hotel President Wilson, Ginevra

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto stile bohemien: caratteristiche di questo stile stravagante

Come purificare la casa con l’incenso e quale usare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.