La casa di Annalisa: fascino di altri tempi

Alcuni dettagli della casa di Annalisa a Chiavari.

Annalisa Scarrone, ex star del talent di Maria De Filippi Amici, oggi è una cantante di successo con ben sette album e numerosi riconoscimenti. Di origini ligure, dopo una breve esperienza negli Stati Uniti, è tornata a vivere a Chiavari. Scopriamo gli interni della casa di Annalisa.

Annalisa Scarrone

Annalisa nasce a Savona il 5 agosto 1985. Il pubblico la conosce nel 2010 grazie alla sua partecipazione al talent Amici dove si classifica seconda.

Nel Novembre 2020 è tra i primi artisti a sostenere il progetto Scena Unita a favore dei lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo.

Vegetariana e amante degli animali, Annalisa è una fervente sostenitrice dei diritti degli animali e di numerose altre cause. Nel 2020 pubblica il suo settimo album Nuda, il quale vanta diverse collaborazioni con artisti del calibro di J-Ax, Achille Lauro e Chadia Rodriguez.

Oltre ad essere una cantante di successo Annalisa è anche una cantautrice, difatti ha scritto numerosi brani per altri artisti come Gianna Nannini, Fedez e Benji&Fede.

annalisa casa

La casa di Annalisa

La casa di Annalisa si trova a Chivari, in provincia di Genova. La sua casa è ricca di elementi colorati che danno un tocco di personalità all’abitazione, grazie soprattutto a dischi e libri. Vediamo nel dettaglio l’arredamento della casa di Annalisa e scopriamo quali sono i dettagli che esprimono al meglio la personalità della cantante.

annalisa casa

Il soggiorno

Il soggiorno della casa di Annalisa è costituito da un arredamento minimal: un divano in pelle nera, un mobiletto e un tavolino in legno. Elementi essenziali e poco ingombranti. Le pareti invece sono adornate da diversi quadri che donano alla stanza un tocco di colore. Il rivestimento del pavimento è costituito da grandi piastrelle in ceramica bianca marmorizzata.

annalisa casa

La cucina

Anche per la cucina Annalisa ha scelto uno stile minimalista in cui il colore prevalente è il bianco. La pavimentazione è la stessa che abbiamo trovato in soggiorno. Per quanto riguarda l’arredamento sono stati scelti dei mobili stile vintage, che ricordano gli anni ’70. Per il paraschizzi sono state scelte delle piastrelle color verde che si sposano perfettamente con l’arredamento bianco.

annalisa casa

Il tavolo e le sedie sono in legno e separano la cucina dal soggiorno.

annalisa casa

La camera da letto

Lo stile minimal fa da filo conduttore in tutta casa. Anche la camera da letto è composta dall’arredamento essenziale: un letto matrimoniale e un armadio. Le pareti sono bicolore: bianche e nere. Anche qui troviamo la pavimentazione in ceramica bianca e accanto al letto si trova un tappeto che regala un po’ di colore, spezzando la monotonia del bianco.

annalisa casa

Il bagno

Grazie agli scatti social possiamo avere una piccola anteprima del bagno. Sicuramente l’elemento che salta subito all’occhio è la pavimentazione blu a mosaico. Non dimentichiamoci che la casa di Annalisa ha una splendida vista mare, quindi la scelta della pavimentazione blu per il bagno rispecchia perfettamente l’ambientazione marittima della sua casa. Anche qui l’arredamento è bianco e possiamo notare il particolare lavandino da appoggio ovale.

annalisa casa

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina senza mobili alti: come organizzarla al meglio

Clio Make up e la casa nuova in Italia: un mix di design e semplicità

Leggi anche
Contents.media