Arredamento stile americano moderno: design made USA

Tutto ciò che c'è da sapere sull'arredamento in stile americano moderno.

Lo stile di vita e le abitudini americane sono sempre grande fonte di ispirazione e ammirazione. Per quanto riguarda il mondo dell’arredamento, le case americane spopolano e si fanno amare attraverso film, serie tv e reality, conquistano e incuriosendo la maggior parte degli spettatori.

Vediamo come realizzare l’arredamento in stile americano moderno.

arredanto stile americano

Arredamento in stile americano moderno: caratteristiche

Se anche tu sei rimasto affascinato dai grandi open space, dagli spazi luminosi e dagli arredi in legno, allora lo stile americano moderno è esattamente ciò che fa per te.

Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Lo stile americano moderno può essere realizzato in svariati modi, in base alle esigenze e al gusto personale, ma ogni casa presenta alcuni fattori in comune, che rendono distinguibile questo tipo di arredamento:

  • Presenza di grandi open space;
  • Tendenza all’utilizzo di colori neutrali e terrosi;
  • Grande utilizzo del legno, dai pavimenti ai complementi d’arredo;
  • Amore per la carta da parati;
  • grande attenzione all’illuminazione, per creare ambienti ariosi e luminosi.

Lo stile americano moderno stanza per stanza

L’arredamento in stile americano può essere applicato a qualsiasi stanza e ambiente della casa, per creare continuità e armonia tra tutte le zone dell’abitazione. Vediamo in dettaglio ogni stanza.

Cucina

La cucina in stile americano moderno è caratterizzata da un ambiente spazioso e luminoso, che permette di agire nel pieno della comodità e della serenità. Solitamente di grandi dimensioni, la cucina è super accessoriata, a partire dal tipico frigorifero a due ante, e soddisfa ogni esigenza culinaria. L’isola centrale, il bancone e gli sgabelli rendono questo stile unico e riconoscibile, ricreando un’atmosfera conviviale e familiare.

L’illuminazione è un requisito fondamentale. Le grandi finestre aprono la stanza e i vari punti luce fanno risaltare ogni angolo.

Soggiorno

Il soggiorno è molto spesso un ambiente open space, collegato alla cucina e alla sala da pranzo. Spazio più grande della casa, è di solito caratterizzato da un grande divano centrale, accompagnato da un tavolino e da un tappeto particolare, per dare personalità e carattere all’ambiente. Non è insolito trovare più di un divano o più di una zona living, proprio per la grandi dimensioni dell’ambiente.

Il camino è tipico di ogni soggiorno in stile americano che si rispetti. Dai modelli più classici a quelli più moderni e tecnologici, è il fulcro della stanza, luogo di convivialità e riunione.

I colori sono tendenzialmente soft e neutrali, anche se non mancano elementi di contrasto per dare un tocco di vivacità e colore alla stanza. Allo stesso modo, la carta da parati è molto amata dallo stile americano moderno, sopratutto se applicata su una sola parete.

Bagno

Anche per il bagno, la grandezza e la luminosità sono requisiti fondamentali. I bagni in stile americano moderno sono spesso caratterizzati da una grande vasca centrale, da uno specchio importante e da un design dalle linee pulite e geometriche. Il marmo e le piastrelle sono i materiali più gettonati, per creare un ambiente moderno e lussuoso allo stesso tempo.

Camera da letto

La camera da letto in stile americano moderno è spaziosa e luminosa. Il letto è confortevole e morbido, ricoperto di cuscini, mentre le poltrone creano una zona conversazione all’interno della stanza. I colori sono soft e uniformi, perfetti per un ambiente rilassante e accogliente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Divani letto moderni colorati: tutto quello che c’è da sapere

Come utilizzare le pigne per Natale: idee semplici e creative

Leggi anche
Contents.media