Home » Arredamento » Arredare casa con il colore grigio: combinazioni interessanti

Arredare casa con il colore grigio: combinazioni interessanti

Idee per arredare casa con il colore grigio.

State arredando casa? Volete renderla elegante e chic? La soluzione che fa al caso vostro la trovate qui! Utilizzate il colore grigio, questo darà a casa vostra un’atmosfera sofisticata, rilassante, accogliente e ricercata in ambienti di ogni stile. Solitamente questa tonalità la scartiamo sempre perchè la reputiamo anonima e triste, ma in realtà dona quel tocco di classe in più alla vostra dimora, rendendola invidiabile da tutti.Vediamo quindi come arredare casa con il colore grigio.

Advertisements

Arredare casa con il colore grigio

Questa cromia, come abbiamo già detto, è versatile e si adatta a qualsiasi stile di arredamento. Ha mille sfumature diverse: tortora, grigio perla, grigio scuro, ecc…le tonalità di grigio esistenti sono moltissime e consentono di creare combinazioni cromatiche personalizzate e originali.

wall

I colori con i quali si abbina maggiormente ottenendo risultati effetto wow sono: il giallo, il blu, il verde salvia, il rosa antico e il bianco.

Giallo

Amate i contrasti forti? Allora la combinazione grigio e giallo è perfetta per voi! Queste due tonalità insieme donano all’ambiente eleganza e carattere, ricordatevi però di non esagerare con le sfumature delle due cromie per evitare un effetto troppo appariscente.

giallo

Blu

Grigio e blu possono essere utilizzati in qualsiasi stanza della casa. Questi due insieme danno vita ad un’atmosfera armoniosa e rilassante, della quale non potete fare a meno soprattutto nella vostra camera da letto.

blu

Verde salvia

Il verde salvia si abbina facilmente sia al grigio chiaro che al grigio scuro. Si tratta di una combinazione che ravviva l’ambiente in cui viene utilizzata, particolarmente adatta al soggiorno, che potete arredare con un divano grigio e dei cuscini di verde silva. Oppure potete utilizzare questa combinazione anche nella camera da letto.

verde

Rosa antico

L’abbinamento del grigio con il rosa antico è perfetto se si vuole dare un’atmosfera romantica alla propria stanza da letto. La sensualità e le atmosfere sdolcinate si possono rivelare le chiavi del successo per una zona notte molto raffinata e chic. Questo abbinamento lo potete applicare anche nel soggiorno.

rosa

Bianco

Bianco e grigio formano la combinazione classica per eccellenza! Insieme anno un effetto elegante e luminoso senza tempo. Abbinamento perfetto per chi ama lo stile minimalista o scandinavo.

bianco

Fate prevalere il bianco se volete un ambiente luminoso e pulito con uno sfondo si grigio perla; mentre se volete creare un’atmosfera più decisa e di carattere utilizzate tonalità di grigio scure, magari su un’intera parete.

Grigio perla

Il grigio perla è una delle tonalità del grigio più utilizzata e di moda negli ultimi anni. Si presenta avvolgente e delicato, potendo essere utilizzato anche un per una singola parete o per un complemento d’arredo. Si adatta perfettamente all’arredamento in stile shabby chic.

perla

É l’ideale per la zona notte perchè trasmette un’atmosfera rilassante ed accogliente dove ci si può ritirare per stare in tranquillità e recuperare le energie.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta del lusso del Made in Italy in collezioni di alto design e ricerca stilistica

Parquet o grès effetto legno: cosa scegliere?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.