Home » Arredamento » Arredo del giardino stile shabby chic: suggerimenti utili

Arredo del giardino stile shabby chic: suggerimenti utili

Lo stile shabby chic per l’arredo da giardino è perfetto anche per l’esterno, non solo per le stanze di casa. Con il riciclo di vecchi oggetti e con il fai da te, è possibile creare un ambiente rilassante e, anche, accogliente. Inoltre, c’è da ricordare che shabby significa logoro, consumato e per questo motivo meglio utilizzare mobili vintage.

Arredo giardino stile shabby chic

Con lo stile shabby chic è possibile esprimere eleganza e romanticismo. Si consiglia di utilizzare dei mobili e dei complementi d’arredo pratici, funzionali. Come materiali meglio utilizzare il legno e il metallo da decorare secondo il proprio gusto e tocco personale.

arredo giardino stile shabby chic

Tavoli e sedie

Questi complementi d’arredo sono fondamentali. Preferibile utilizzare un tavolino in metallo o in legno grezzo, con la possibilità di posizionare un ombrellone al centro dello stesso. Per quanto riguarda le sedie, si possono abbinare quelle leggere sempre in metallo, magari di colore bianco in modo da donare leggerezza ed eleganza all’ambiente. Meglio decorarle con cuscini morbidi e personalizzati, senza dimenticare di impreziosire la tavola con fiori, vasi e centrotavola di pizzo, in perfetto stile shabby chic.

arredo giardino stile shabby chic

Vasi d’arredo

L’aspetto floreale non può mancare. Recipienti in metallo, trasformati in vasi, oppure ceste in legno, sono l’ideale per ospitare delle piantine. Anche pallet di recupero e cassette in legno ridipinte nei colori preferiti ed abbelliti con decorazioni floreali, renderanno lo spazio allegro e doneranno un tocco di relax all’ambiente.

arredo giardino stile shabby chic

Accessori decorativi

Accanto ai vasi, un dettaglio, in perfetto stile shabby chic, da aggiungere sono: lanterne, candele e cuscini da esterno. Meglio se colorati di un bianco slavato e dall’aspetto vintage, rendendo ancora di più l’idea dello stile in questione. La vernice sugli oggetti e complementi d’arredo non devono essere perfetti, appunto perché l’idea è quella di ricordare mobili vecchi e recuperati.

Colori

Lo stile shabby chic predilige colori e tinte vintage. Perciò i colori e le tinte da prediligere sono il rosa antico, il bianco sporco, il colore della carta da zucchero, salvia, lavanda e azzurro chiaro. Per quanto riguarda gli accessori, meglio utilizzare stampe floreali e tropicali. o comunque effetto legno.

arredo giardino stile shabby chic

Scritto da redazione online

Fleur de Lys a Los Angeles: la tenuta più costosa di Beverly Hills

Botanical trend 2020: una tendenza colorata di verde

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.