Articoli per la casa con date di scadenza effettive

E tu pensavi che le pentole durassero per sempre...

Alcuni articoli per la casa hanno delle vere e proprie date di scadenza, e non stiamo parlando del cibo! È abbastanza ovvio quando è il momento di sostituire il latte o un prodotto essenziale come lo spazzolino da denti, ma le date di scadenza di alcuni oggetti comuni per la casa non sono sempre così chiare.

Anche se non sono così chiare come quelle che troverai sulla tua spesa, i tuoi mobili e accessori hanno delle date di scadenza.

Secondo Apartment Therapy, poche persone sanno quali siano. Infatti, il 54% pensa che i mobili dovrebbero durare 20 anni o più. Abbiamo una notizia per te: il tuo divano sarà probabilmente morto e finito molto prima. Se da un lato è facile organizzare il frigorifero e gettare tutti i cibi scaduti, è decisamente più complicato riconoscere i complementi d’arredo “scaduti”.

Materassi

Aspettati di avere il tuo materasso in buone condizioni per 5-10 anni, indipendentemente dal fatto che sia un materasso a molle o in memory foam.

Fodere per tende da doccia

Essendo così regolarmente esposti all’acqua, i rivestimenti della doccia sono soggetti a muffe e funghi. Di conseguenza, è meglio sostituirli ogni 3-12 mesi.

Moquette

L’opzione meno costosa, la moquette da appartamento, ti durerà 1-5 anni, mentre la moquette di media qualità dovrebbe resistere per 5-15 anni. Se il denaro non è un problema, i tappeti di fascia alta più costosi possono durare 15-25 anni.

Cuscini

Se non pulisci regolarmente i tuoi cuscini, aspettati di sostituirli dopo 6 mesi, anche se possono durare fino a 3 anni, purché tu li mantenga in ottima forma.

Tappeti da bagno

I tappeti del tuo bagno sopportano un sacco di usura ogni giorno, quindi prenderne uno nuovo ogni 1-2 anni manterrà lo spazio fresco e pulito.

Divani

Chi non si è mai imbattuto in una disposizione dei posti a sedere caratterizzata da un divano che ha chiaramente superato il suo tempo? Per evitare un simile inconveniente nella tua casa, acquista un nuovo modello ogni 7-15 anni.

Articoli per la casa scadenza

Lavatrici e asciugatrici

È meglio sostituire questi elettrodomestici prima che si rompano o comincino a fare un lavoro scadente nella pulizia dei vestiti, quindi aspettati di comprare nuovi modelli ogni 10-13 anni.

Taglieri

Quando un tagliere di plastica o di legno appare usurato o inizia a sviluppare scanalature difficili da pulire, è il momento di trovare un sostituto. Tieni presente che la semplice acqua calda e saponata è il modo migliore per pulire un tagliere. Successivamente, puoi asciugarlo all’aria o tamponarlo con carta assorbente.

Pentole e padelle

Anche se si può pensare che le pentole durino per sempre, non è esattamente così. Le pentole antiaderenti dovrebbero essere sostituite dopo circa cinque anni.

Articoli per la casa con scadenza

Spugne da cucina

Tra gli articoli per la casa, una spugna da cucina è tipicamente usata più volte durante il giorno, e quindi non c’è da stupirsi che sia un terreno fertile per i batteri, fino a 362 specie diverse per essere esatti. Per questo motivo, le spugne dovrebbero essere sostituite ogni una o due settimane. Ricorda, inoltre, che esistono delle strategie efficaci per pulire la casa e gli oggetti in modo rapido ed efficace.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le piante che purificano l’aria: una casa più sana

Come pulire i cuscini di casa in modo corretto

Leggi anche
Contents.media