Assicurazione casa: cose essenziali da tenere a mente

Ecco come trovare un'assicurazione più economica, senza perdere una copertura preziosa.

Acquistare un’assicurazione per la casa non è divertente. Nel migliore dei casi, è travolgente. Nel peggiore dei casi, è frustrante. Nel corso della vita di un mutuo trentennale, molte cose possono cambiare, quindi perché non la tua assicurazione? Non lasciare che la paura o la frustrazione ti impediscano di trovare la migliore copertura per soddisfare le tue esigenze attuali.

Ecco alcune cose da tenere a mente mentre pesi le tue opzioni, soprattutto prima di acquistare una casa.

Leggi la tua politica attuale

Non è sufficiente aver conosciuto la tua polizza quando hai comprato la casa. Devi sapere quali sono i termini attuali in questo momento. Anno dopo anno, i termini di rinnovo cambiano, e pochissime persone si prendono il tempo di leggere la stampa. I premi potrebbero essere aumentati, mentre i limiti potrebbero essere diminuiti. Per trovare dei comparatori di prezzo, devi impostare la linea di base su ciò che stai ottenendo attualmente. Tira fuori la tua polizza più recente e leggila davvero. Cerca di conoscere il giusto significato dei termini applicabili:

  • Premio: la quota mensile o annuale che paghi per l’assicurazione.
  • Franchigia: il pagamento che devi fare prima che l’assicurazione entri in funzione.
  • Proprietà personale: contenuto della casa, come mobili, vestiti, elettronica, ecc.
  • Riders: queste sono polizze extra che si possono prendere per coprire voci specifiche che non erano originariamente incluse nella copertura assicurativa.
  • Sotto-limiti: le polizze assicurative standard per i proprietari di casa includono dei limiti, ma ci sono anche dei sottolimiti. Il sub-limite della proprietà personale è di solito il 50% della copertura dell’abitazione. Ci possono essere dei sottolimiti per i danni del vento e dell’acqua.

assicurazione casa

Controlla la copertura aggiuntiva per inondazioni, uragani, tornado, ecc., in base ai disastri naturali comuni dove vivi. Inoltre, considera le cose che la tua casa ha che altri nella tua zona potrebbero non avere – la pompa di scarico e la copertura delle belle arti, per esempio, sono componenti aggiuntivi che possono o non possono valere la pena di avere.

Anche altre sottigliezze contano. Hai una copertura interna ed esterna? Hai una copertura di responsabilità personale? Quali sono i pagamenti previsti? Saranno sufficienti, in base al valore corrente di mercato per la manodopera e i materiali su questi tipi di riparazioni?

Cerca le opzioni, non le restrizioni

Inevitabilmente, è essenziale essere consapevoli delle potenziali insidie e opportunità. Mentre è possibile acquistare una polizza che è il 50% meno costosa di tutte le altre, fai attenzione alle politiche con restrizioni o limitazioni. Come per la vendita della casa, anche in altre circostanze è possibile trovare degli acquirenti inaffidabili.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come calcolare i costi e i materiali del patio

Tavoli in ferro: la migliore alternativa per ogni stile

Leggi anche
Contents.media