Bagno color sabbia: come trovare l’abbinamento perfetto

Consigli e abbinamenti per rendere perfetto il bagno color sabbia con l'arredamento e gli accessori giusti.

Il bagno color sabbia è molto rassicurante e rilassante non solo per la tinta ma anche per quello che è in grado di evocare. Il sabbia inoltre è un colore che permette di giocare molto con gli abbinamenti, sia in termini cromatici che di tessuti.

Bagno color sabbia: come arredarlo

Un colore che esprime classe ma anche calore, neutro, ideale per tutti gli spazi e gli ambienti, da utilizzare per il pavimento del bagno come per i mobili. Riesce a donare luce ed è molto naturale, per questo ideale sia in case già ristrutturate in cui si vuole cambiare solo il bagno, che in appartamenti piccoli in cui si vuole dare più vigore alla propria stanza da bagno.

Bagno moderno

Per il bagno moderno color sabbia è possibile intrecciare il grigio e il bianco nella scala cromatica, così da rendere il tutto compatto ma luminoso al tempo stesso. Bisogna però non cadere negli eccessi altrimenti si rischia di rendere tutto troppo freddo. Sanitari bianchi, accessori in acciaio, grandi specchi ma mobili color sabbia anche se laccati e pavimentazione e pareti dello stesso colore, meglio se con qualche sfumatura. Cassettiere di stile anche se c’è poco spazio disponibile.

Bagno shabby chic

Nel bagno shabby chic la combinazione di sabbia, panna e bianco trionfa con tanti elementi e complementi d’arredo che hanno un richiamo vintage molto vivace. In questo caso sì ai sanitari bianchi ma il tocco del legno sarà a farla da padrone, soprattutto per le mensole. Belle le pareti in sabbia con tappeti dello stesso colore, pavimento leggermente più scuro e accessori che riprendono la stessa cromia come ad esempio mobiletti di legno chiaro, portariviste e cesto per la biancheria di tessuto naturale.

Bagno casa al mare

In questo caso il confronto con lo spazio marino è d’obbligo quindi la tonalità sabbia incontra il turchese e il blu per omaggiare la giusta collocazione dell’ambiente. Per stemperare il tutto il bianco va sempre bene. Ideale utilizzare il color sabbia per il pavimento e i mobili, meno per le pareti. Completare tutto con accessori degni di nota in stile marino.

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colori shabby: i consigli su come abbinare pareti e mobili

Come unire arredamento moderno e antico: mix di tradizione e innovazione

Leggi anche
Contents.media