Bagno in legno rustico: spunti per l’arredo di interni

Nel seguente articolo, 5 modi di utilizzare il legno rustico nel proprio bagno, in stile country, ma anche chic.

Utilizzare il legno per l’arredamento interno della propria casa ha numerosi vantaggi. Nel caso del bagno, scegliere il legno rustico garantirà uno stile country, che con i giusti accessori può trasformarsi in un arredo il country chic. Di seguito una serie di idee da provare per un bagno totalmente in legno rustico, oppure con qualche dettaglio interessante.

Bagno in legno stile rustico

Lasciare il legno al suo stato naturale, mantenendo quindi un aspetto rustico, è una scelta molto in voga per quasi tutti gli ambienti della casa! C’è chi decide di utilizzarlo per delle pareti in legno e chi per il parquet. Alcuni aggiungono accessori come poltrone in legno o portabottiglie. Ciò che è certo è che questo materiale garantisce un valore aggiuntivo all’arredamento della propria casa.

Bagno rustico5

Alcune idee

In molti decidono di arredare il proprio bagno in stile rustico dando un aspetto country alla stanza. Ecco alcuni spunti da cui ispirarsi nella progettazione del proprio bagno in legno ideale.

Pareti e mobili

In questo splendido bagno rustico il legno è stato utilizzato per le pareti, costituite da una serie di pannelli, e per il mobile con lavandino. In realtà l’intera stanza è fatta di legno, ma i pannelli utilizzati per il soffito e per il pavimento sono stati riverniciati, creando un contrasto luminoso.

Bagno rustico4

Legno e marmo

Rimanendo in tema di contrasti, i bagni rustici vedono l’aggiunta di lavandini in marmo. Questi rompono la monotomia di un arredamento quasi completamente in legno.

Bagno rustico3

Solo legno

Non è detto che un bagno totalmente in legno possa essere sgradevole agli occhi di tutti. Per gli amanti di questo materiale, ecco un’idea di bagno in legno rustico senza contrasti. L’unico stacco potrebbe essere considerato il bianco del wc.

Bagno rustico1

Con il crema

Un accostamento molto apprezzato, è quello con il color crema. In questo bagno infatti, il mobilio è stato realizzato in legno, ma le pareti sono color crema e il parquet del pavimento è molto chiaro, mentre il lavandino è in marmo. Nel complesso, questi colori donano luminosità alla stanza.

Bagno rustico2

Dettagli rustici

Quest’ultimo bagno, non solo è stato realizzato in legno, ma vede l’aggiunta di dettagli che donano un tocco ancora più rustico all’arredamento. Ad esempio, le piccole maniglie a forma di tronco di legno, molto suggestive, oppure le cornici degli specchi.

Bagno rustico

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pavimentazione esterna: idee per il patio

La casa di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser a Milano

Leggi anche
Contents.media