Bagno da sogno: idee di design per rinnovare il tuo spazio

Idee meravigliosamente chic e funzionali per un bagno da sogno.

Le nostre idee per un bagno da sogno ti portano attraverso alcuni dei migliori nuovi design che combinano stile e raffinatezza. Tutto ciò con stoccaggio intelligente e superfici facili da pulire.

Qualsiasi schema ti piaccia, divertiti a sfogliare queste idee e trova l’ispirazione per il bagno dei tuoi sogni.

Bagno da sogno: le idee più belle

Lusso moderno

Crea il rifugio definitivo con colori caldi, accessori eleganti e superfici brillanti. Spendi per una profonda vasca a due estremità e, se lo spazio lo permette, opta per una doccia walk-in con uno schermo di vetro senza cornice. Scegli uno stile sobrio per la vasca da bagno e il riempimento del lavabo, ma aggiungi una scintilla in più con luccicanti piastrelle a mosaico iridescenti.

Suggerimenti:

  1. Pianifica lo schema in base a come userai la stanza e tienilo sempre presente quando scegli i prodotti, che siano semplici o più lussuosi.
  2. Introduci un look di design con piastrelle accattivanti e scaffali e luci ad incasso
  3. Considera un’unità di vanità sotto il lavabo e incorpora soluzioni di stoccaggio extra, in modo che gli articoli da toilette e gli asciugamani possano essere nascosti fuori dalla vista.
  4. Le docce walk-in con un vetro minimamente incorniciato aiuteranno a creare una sensazione di spazio.

Eleganza nordica

Ottimo per stanze piccole, questo look senza tempo sfrutta al massimo la luce e lo spazio disponibili. Il design scandinavo combina la semplicità di una stanza con finiture rustiche e un sacco di legno e bianco. È un look contemporaneo che è facile da mantenere.

Suggerimenti:

  1. Se vuoi dare un tocco di fascino scandinavo al tuo bagno, evita i dettagli pignoli e scegli materiali naturali.
  2. I mobili in quercia chiara funzionano benissimo perché combinano un aspetto artigianale tradizionale con uno stile moderno.
  3. Prova a mettere un grande specchio a LED sopra il lavabo, per dare l’illusione dello spazio e massimizzare la luce.
  4. Aggiungi un elemento contemporaneo con gli ultimi rubinetti per lavabo e vasca da bagno a bocca aperta, che creano un effetto cascata simile a quello di una spa.

Monocromatico chic

Crea uno schema classico contemporaneo con mobili in stile tradizionale e neutri a contrasto. Abbina mobili grigi a pareti neutre e pavimenti geometrici accattivanti. Scegli accessori industrial-chic per completare il look.

Suggerimenti:

  1. Questo tema monocromatico senza tempo è una scelta classica per coloro che vogliono aggiornare il loro bagno e aggiungere valore alla loro casa.
  2. Cerca mobili dipinti a mano in un colore di tendenza, come il grigio chiaro o scuro.
  3. Abbina i sanitari bianchi e i piani di lavoro a superficie solida per uno stile pratico.
  4. Una luce a sospensione aggiungerà un interesse accattivante e creerà un punto focale distintivo.

bagno da sogno tendenze

Fascino rustico

Aggiungi un pizzico di stile country per una stanza con carattere che resisterà alla prova del tempo. I mobili in legno portano consistenza e un senso di calore alla stanza, mentre il pavimento e gli accessori in pietra aumentano il lusso naturale di questo schema.

Suggerimenti:

  1. Le finiture in lamina di legno sono la soluzione perfetta per i mobili da bagno. La texture emula quella del legno, ma non c’è il rischio di danni causati dall’acqua, come spesso può succedere.
  2. Allo stesso modo, opta per pavimenti in pietra che rappresentano la diversità della vera pietra calcarea. Anche i pavimenti in stile legno sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, permettendoti di scegliere tra tavole o parquet. Alcuni ora presentano una texture granulosa davvero bella.

Rifugio sereno

Per una stanza in cui il benessere è al centro, scegli caratteristiche in stile spa e la migliore qualità di accessori. I bagni spa incorporano qualità rilassanti usando sanitari semplici e pezzi di legno snelli. Il tuo bagno da sogno sarà semplicemente meraviglioso.

Suggerimenti:

  1. Creare un’atmosfera di relax con l’aiuto di un’illuminazione a basso livello.
  2. Una profonda vasca da bagno a due estremità e una doccia ad alte prestazioni, con aggiunte di benessere e spa, la faranno sentire extra-speciale.
  3. Migliora il senso di spazio rivelando più superficie possibile: scegli un lavabo e un WC a parete e mantieni le cabine doccia semplici e senza cornice.

Miscela di colori

Usa tonalità brillanti e includi dei motivi sulle pareti per inanellare i cambiamenti in una stanza neutra. Sostituire le pareti semplici con una carta da parati vivace, o nuove piastrelle, farà una grande differenza per lo spazio. È un’opzione relativamente veloce per tutti gli stili e le dimensioni della stanza.

Suggerimenti:

  1. Per creare qualcosa di un po’ fuori dall’ordinario, incorpora una carta da parati caratteristica, un pezzo di arredamento in un colore brillante, o appendi una tenda in un tessuto sorprendente nella finestra.
  2. Limitati a due o tre nuovi colori per mantenere l’effetto coesivo.
  3. Se vuoi fare un cambiamento molto veloce, includi semplicemente degli accessori luminosi o dipingi il radiatore.
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni fai da te che possono arricchire il tuo bagno

I migliori lavabi da appoggio per il tuo bagno

Leggi anche
Contents.media