Come arredare il bagno in stile boho chic

Ecco le migliori idee per decorare il vostro bagno in stile boho e renderlo speciale.

Lo stile boho è davvero particolare ed eclettico. Oltre a richiamare diverse culture ed etnie, è una vera e propria connessione con la natura e l’oriente.

Avete già decorato la vostra casa in stile boho ma non sapete come rendere il bagno perfetto? Ecco le migliori idee.

Bagno in stile boho: tessuti e colori

Nessun limite

Ebbene, la parola d’ordine è proprio questa: nessun limite! Sentitevi liberi di scegliere colorazioni accese e sgargianti, affinché il vostro bagno possa splendere e donare gioia. Mobili, tende, asciugamani, tappeti: date spazio alla vostra fantasia e osate con sfumature calde e avvolgenti.

A giocare un ruolo fondamentale sono anche i tessuti che, oltre a richiamare uno stile orientale, sono anche dotati di frange.

Ricordate di optare anche per eventuali tappeti grandi, ovviamente dalle fantasie particolari.

Bagno boho

Bagno in stile boho: un piccolo rituale

Candele a volontà

L’ineguagliabile fascino delle candele darà una svolta al vostro bagno in stile boho. La calda luce della fiamma risalterà colori e riflessi, proiettandovi quasi in una sorta di Spa pronta a coccolarvi. Ovviamente poggiatele in posti sicuri, onde evitare brutte sorprese.

In alternativa potreste optare per delle piccole lanterne o candele finte, che daranno lo stesso tocco etnico ma con più sicurezza.

Bagno boho

Bagno in stile boho: evocare la natura

Elementi in legno grezzo

Proprio come per la cucina, il legno grezzo può risaltare ulteriormente lo stile boho. Anche in questo caso avete ampia libertà di scelta: potreste infatti optare per delle piccole mensole, per un mobiletto e tanto altro ancora.

In questo modo, insieme alle altre idee proposte sopra, il vostro bagno si trasformerà in un vero e proprio mondo magico. Ogni stanza deve essere in grado di rilassarvi e di farvi sentire in un rifugio sicuro. È estremamente importante arredare la vostra casa in modo da affascinarvi ogni volta, magari concedendovi un bel bagno rilassante a lume di candela.

Bagno boho

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tappetini da bagno particolari: arredi eccentrici per il nostro bagno

Panchine in legno rustiche: un’ottima scelta anche per gli interni

Leggi anche
Contents.media