I consigli per una camera da letto color tortora

Come arredare la tua camera da letto con il color tortora: idee e consigli perfetti per abbinare arredo e pareti.

Il color tortora è un colore raffinato, elegante e anche abbastanza neutro, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento e di tonalità. Come arredare una camera da letto con il color tortora?

Camera da letto color tortora

Questo colore viene ancora definito da molti come un colore freddo e spento, questo perché sembra assomigliare molto alla tinta grigia ma, in realtà, le sfumature marroni e beige che lo contraddistinguono lo rendono un colore caldo e freddo allo stesso tempo e quindi adattabile alle diverse tonalità.

Grazie alla sua versatilità è una sfumatura facilmente utilizzabile in qualsiasi stanza della casa e, sicuramente, la camera da letto è tra le prime.

La camera da letto è un luogo molto importate per la persona, un posto dove rilassarsi e passare del tempo in tranquillità: per questo i colori e gli arredamenti che si scelgono devono essere adatti a questo tipo di camera.

Le pareti

Questo colore è perfetto per le pareti della camera da letto, essendo un colore neutro aiuta a far sembrare un’ambiente piccolo più ampio.

Si può optare anche per utilizzare il tortora su una parete e abbinarlo ad altre colorazioni:

  • Tortora e bianco, l’eleganza del bianco abbinato al tortora crea uno stile raffinato che illumina la stanza e trasmette calma per favorire il riposo;
  • Tortora e beige vanno molto d’accordo, affiancato al beige questo colore trasformerà la camera da letto in un ambiente caldo e accogliente;
  • Tortora e rosa, perfetto per chi desidera il rosa in camera ma non vuole esagerare;
  • Tortora e azzurro, l’azzurro è il colore più adatto per il riposo poiché trasmette calma e relax;
  • Tortora e rosso, non solo può essere abbinato a colori chiari e tenui ma anche a tinte più decise e audaci;
  • Tortora e legno: oltre all’abbinamento con colori, il legno si sposa perfettamente con il color tortora donando un tocco naturale alla tua stanza.

stanza da letto tortora

Gli arredi

Oltre che per le pareti, il color tortora può essere utilizzato per gli arredi, i rivestimenti e i complementi. Tende, cuscini e tappetti color tortora sono un abbinamento molto riuscito, soprattutto se si opta per una stanza bicolore.

Essendo il tortora un colore neutro, per il letto e gli arredi di dimensione maggiore si può optare per il legno per dare un tocco più raffinato e personale alla camera.

stanza da letto tortora

Un altro materiale che si sposa con il tortora è il vetro: le superfici lucide vanno d’accordo con questa tinta. Si può optare per dei comodini in vetro o una scrivania.

Stile Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic è perfetto per arredare una camera da letto color tortora, uno stile classico e romantico. Il letto è il protagonista di questo stile in camera: un letto grande e comodo, decorato con tanti cuscini color tortora e un copriletto da abbinare.

Gli armadi in legno, tipici dello stile Shabby, si abbinano correttamente al color tortora.

camera color tortora

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Defhouse a Milano: le curiosità sulla casa dei tiktoker

Come scegliere la cucina ideale: suggerimenti e stili

Leggi anche
Contents.media