Camera da letto dei ragazzi: idee per arredarla con stile

Che i tuoi figli siano appassionati matematici o grandi avventurieri, c'è uno stile per tutti!

Queste idee per la camera da letto dei ragazzi sono eleganti, divertenti, pratiche e possono essere aggiornate progressivamente.

Camera da letto dei ragazzi: per il fanatico dell’auto

Uno schema classico di rosso bianco e blu è senza tempo e facile da aggiungere.

Scegli una ricca tonalità per le pareti e dipingi i pavimenti con una vernice bianca resistente e facile da pulire. I mobili in legno dai toni caldi ammorbidiscono l’aspetto, inoltre opta per un letto a mezza piazza per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Aggiungi anche una scrivania estraibile e cassetti ordinati sotto.

Camera da letto dei ragazzi: per l’artista

Lascia che la sua immaginazione si scateni su una parete dipinta a gesso.

Abbina mobili in metallo in stile industriale, assi del pavimento facili da pulire e un beanbag gigante in denim per rilassarsi. Aggiungi poi un tocco di rosso con un tappeto e un’illuminazione retrò, e infine rendi più attraente il riordino dei vestiti sporchi con un divertente sacco da bucato appeso.

Camera da letto dei ragazzi: per l’ecologista appassionato

Il tema botanico viene rinnovato in chiave moderna con il color blocking di fresche tonalità di verde e di blu brillante. Rompi le regole e dipingi il soffitto nel colore più audace. Una tavolozza di legno dipinto può sostituire una grande testiera alternativa, mentre una vecchia ruota di bicicletta è il posto perfetto per esporre foto e cimeli.

Camera da letto dei ragazzi: per il designer appassionato

Incorporare un sacco di idee di stoccaggio intelligenti e facilmente accessibili incoraggerà una camera da letto più ordinata. Cerca letti con cassetti spaziosi sotto il materasso e scaffali e armadi ordinati appesi al muro. Infine, aggiungi colore con mobili dipinti in modo vivace.

Camera da letto dei ragazzi: per il matematico

Aggiungi colore e motivo a una parete neutra con stencil di numeri giganti, e dipingi le pareti adiacenti in un luminoso blu cielo. Scegli una vernice resistente che possa sopportare gli inevitabili urti e graffi. Anche le piastrelle del tappeto sono resistenti, e ognuna può essere facilmente sollevata e sostituita.

Camera da letto dei ragazzi arredamento

Camera da letto dei ragazzi: per chi condivide la stanza

Uno schema monocromatico è fresco, moderno ed è uno stile che non crescerà troppo velocemente. Dipingi le pareti con una profonda emulsione color carbone e copri i semplici letti dipinti di bianco con un set di piumoni a righe in grassetto.

Mantieni il look essenziale e semplice con una tenda veneziana alla finestra e una mensola sopra ogni letto.

Camera da letto dei ragazzi: per l’avventuriero

Metti in risalto la finestra con una tenda romana realizzata in un divertente tessuto a forma di mappa del tesoro. La pannellatura orizzontale sulle pareti crea una sensazione di barca; dipingi in un audace blu reale e riprendi la stessa tonalità sulla biancheria da letto e un tappeto morbido sul pavimento di legno.

Completa il look con una collezione di accessori nautici vintage.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare con il colore rosso: dallo stile sobrio alle tonalità vibranti

Come decorare la camera del tuo bambino senza avere mal di testa

Leggi anche
Contents.media