Scrittoi da muro: alternativa salvaspazio ideale

Se non disponi di grandi spazi gli scrittoi da muro potrebbero essere l'alternativa salvaspazio ideale.

Lavorare o studiare in un ambiente confortevole sono il primo passo per poter ottenere buoni risultati. Non sempre però è possibile ricavare, all’interno della propria abitazione uno spazio da dedicare interamente a queste attività. Se la composizione della tua casa ti impedisce di acquistare una scrivania allora gli scrittoi da muro rappresentano l’alternativa migliore per porre rimedio a quello che, in apparenza, potrebbe sembrare un problema insormontabile.

Scrittoi da muro: la soluzione che non ti aspettavi

Avere poco spazio in casa può essere un problema, soprattutto quando in famiglia sono presenti studenti o nel caso in cui è necessario lavorare da casa. Creare uno spazio ideale per poter svolgere attività di studio o di lavoro non è poi così difficile; la soluzione è davanti ai tuoi occhi, tutto quello che dovrai fare è rivedere la disposizione di alcuni spazi e il gioco è fatto.

Scrittoio per ragazzi

Questa alternativa è perfetta per dotare la camera dei ragazzi di una pratica scrivania da muro. In questo modo non verrà occupato troppo spazio, in quanto avrà bisogno solamente di una superficie in legno e di due sostegni per poterla applicare al muro. Per rendere il posto di lavoro più confortevole e puoi utilizzare una lampada da tavolo di design.

scrittoi da muro

Scrittoio a scomparsa

Se l’idea di avere una superficie in legno attaccata alla parete non ti alletta più di tanto, non disperarti, ci sono altre soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Una di queste consiste nel montare uno scrittoio a scomparsa: si tratta di una costruzione in legno che potrai richiudere non appena avrai finito di utilizzarla. Al suo interno sono presenti delle luci led, così una volta chiuso sembrerà un’applique da parete di design.

scrittoi da muro

Libreria scrittoio

Questa pratica soluzione ti consentirà di ottimizzare al meglio gli spazi, infatti avrai in un solo elemento sia lo scrittoio che una libreria dove potrai riporre tutto il materiale che ti serve. In questo modo occuperai solamente una parete e gli spazi saranno ottimizzati al massimo.

scrittoi da muro

La cornice scrittoio

Ad un primo sguardo potrebbe sembrare una comunissima cornice da parete che custodisce ricordi felici. In realtà, al suo interno, nasconde un vero e proprio mondo. Una volta aperta offre un pratico piano di lavoro e un comodo spazio dove riporre vari oggetti. Anche in questo caso siamo difronte a una soluzione che ottimizza gli spazi in maniera egregia.

scrittoi da muro

Scrittoio porta pc

Se lavori prevalentemente al pc, allora non avrai bisogno di molto spazio, quindi questa pratica soluzione è l’ideale, in quanto lo spazio occupato è veramente poco ma è anche comoda per poter riporre i libri e altro materiale d’ufficio.

scrittoi da muro

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vasche da bagno moderne: idee per un bagno alla moda

Soggiorno stile retrò: il passato che non passa mai di moda

Leggi anche
Contents.media