Cameretta del vostro bimbo: l’opzione verde

Stanchi del solito rosa e azzurro? Scegliete il verde per la cameretta del vostro bimbo.

Se siete stanchi del solito rosa o azzurro per la cameretta del vostro bimbo o bimba scegliete il verde, un colore unisex e di grande tendenza. Niente stereotipi e niente camerette vecchio stile, i bambini di oggi hanno bisogno di uno spazio tutto loro in cui crescere, conoscere e giocare.

Inoltre il verde infonderà loro serenità, e permette un riposo più soddisfacente.

Cameretta del bimbo verde: perché scegliere questo colore

Il verde è simbolo di vita, di speranza, e di serenità. Per questo la sua scelta per la cameretta di un bimbo è ottimale. Tra le proprietà del verde ci sono le capacità di decongestionare e disintossicare l’organismo.

Infatti secondo la cromoterapia questo colore infonde armonia e vibrazioni positive, anche nei più piccoli.

Cameretta verde

Cameretta del bimbo verde: colori accostabili

Certamente il verde non sarà l’unico colore della cameretta del vostro bimbo. Lo potete facilmente accostare ad altre tonalità, senza eccedere. Infatti i colori consigliati sono il bianco, il giallo, il magnolia e il coloro naturale del legno (specie se chiaro).

Tonalità di verde per la cameretta del bimbo

Le tonalità di verde possono variare. Se volete una cameretta classica scegliete un verde prato o muschio, oppure puntate alle tonalità pastello. Per le camere più vivaci scegliete verde mela, cedro o acido.

hunter-green-kids-room

Cameretta del bimbo verde: come accostare i complementi d’arredo

La soluzione più comune è di puntare al verde per i particolari principali della cameretta e dei suoi complementi d’arredo, senza appesantirli troppo. Una parete verde, una libreria, il ripiano della scrivania o le scatole dei giochi. Oppure i cassetti o lo stipite del letto. Insomma non tutto dello stesso colore, è più adatto optare per una bicromia, seguendo gli abbinamenti di tonalità consigliati prima.

Puntate anche sui complementi d’arredo, decorazioni e quadri.

Scritto da Gabriele Del Buono
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cameretta bambini idee: come ottimizzare gli spazi

La casa di Pogba: un’enorme villa immersa nel verde

Leggi anche
Contents.media