Camera da letto personalizzata grazie alla carta da parati di design

Tutte le tendenzedella carta da parati di design, crea la tua camera da letto.

La camera da letto si veste di personalità anche solo partendo dai muri. Grazie alla carta da parati si può dare la propria impronta. Grazie alle carte di design le possibilità sono moltissime, andiamo a vedere tutto quello che si può creare.

Carta da parati di design, lo stile vintage in camera da letto

carta design

Partiamo parlando di uno stile che attualmente è molto utilizzato, ovvero il vintage, e per questo esistono molte carte da parati con geometrie tipiche degli anni 60 fino agli 80. Si possono creare decori di una sola parete, solitamente quella della testata del letto, oppure decidere di mettere la carta in tutta la camera.

Carta da parati geometriche e accostamenti cromatici

Anche i colori di queste carte di design sono molto accesi come erano quelle dell’epoca, per questo vi consigliamo di utilizzare arredamenti che seguano le tonalità oppure che vadano a fare da contorno con toni neutri.

Carte da parati di design, le pareti diventano quadri

. carta design

Parliamo ora di carta da parati di design con decori tridimensionali che rappresentano scenari naturali o comunque che arrivano ad essere pari a dei quadri tridimensionali. Si tratta di bellissimi soggetti che si trovano in una vasta gamma di colori e personalizzazioni, quindi ogni camera da letto può diventare unica.

La carta da parati che è un grande quadro

Questo tipo di carta da parati di design solitamente viene utilizzata in una sola parete, che è quella della testata del letto nella maggior parte dei casi. Essendo possibile trovare paesaggi si cerca sempre la parte della camera con meno mobili, il resto delle pareti poi si adattano a livello cromatico.

Carta da parati di design per la camera da letto dei bambini

carta design

Esistono diversi soggetti molto belli anche per quel che riguarda la carta da parati di design per bambini. Dai soggetti classici come animali, cartoon fino a quelli che possono accontentare anche i ragazzini come pianeti del sistema solare o quelle a tema calcistico e sportive.

Anche in questo caso si opta per inserire nella parete con meno mobili per una maggiore visibilità

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento in stile coloniale: una tendenza decorativa elegante

Carta da parati e tendenze da non perdere per il 2022

Leggi anche
Contents.media