La carta da parati moderna per camera da letto : 3 idee per l’arredo

La carta da parati moderna per camera da letto si inserisce solo sulla parete dietro lo schienale del letto. L'effetto è unico e sorprendente! Ecco 3 idee

La carta da parati moderna per camera da letto è un’alternativa alla carta da parati a righe o alle stampe da parete. Il segreto di questa carta è l’assenza di vernici e di collanti pesanti. Così, anche chi soffre di allergia si sente a proprio agio nella nuova camera da letto.

La carta da parati trasforma il muro in una tela, dove poter viaggiare e vivere nuove esperienze prima di addormentarsi. Impossibile? Ecco 3 idee che cambieranno questa opinione!

1. Carta da parati moderna per camera da letto giungla

carta da parati moderna per camera da letto giungla

La carta da parati moderna per camera da letto a effetto giungla è perfetta per chi ama la camera da letto minimalista. La carta rende tutto più leggero ed è in colore neutro. Così, è semplice abbinare la carta da parati moderna a un arredamento più scuro.

In questo stile “giungla”, le foglie sembrano abbracciare il sonno. Al posto dei comodini, ci sono degli eleganti sgabelli riutilizzabili, oppure dei piccoli tavolini circolari. Questa carta da parati è ottima quando si utilizzano arredi con materiali naturali, come il legno massello.

2. Carta da parati moderna per camera da letto damascata

carta da parati moderna per camera da letto damascata

La carta da parati moderna per camera da letto damascata è perfetta per chi vuole una camera da letto luminosa e confortevole. Questa carta ha un elemento floreale, ma non la pesantezza di uno stile troppo sofisticato o della pittura diretta sulla parete.

La scelta del color oro è ottima per dare la giusta cornice a un arredo sofisticato e più vicino al gusto classico, magari con un bel baldacchino. La carta da parati permette di evitare tutti gli altri eventuali ornamenti, che renderebbero la camera da letto confusa e poco adatta al riposo.

3. Carta da parati moderna per camera da letto New York

carta da parati moderna per camera da letto new york

Questa carta da parati moderna per camera da letto era una soluzione per gli hotel. Infatti, oggi nell’hotellerie si usa dare un tema alla propria struttura e riproporlo con pannelli nelle diverse stanze. L’idea è piaciuta molto a chi si occupa di arredamento e design, tanto che questa carta da parati moderna è diventata una tendenza.

Qui c’è un esempio con un paesaggio di New York, ma si può personalizzare con qualsiasi città rivolgendosi a una ditta specializzata. In alternativa, si può prodorre anche un disegno “sognante”, da trasformare in carta da parati. Oggi, non c’è niente che la stampa non possa preparare, a patto che la risoluzione dell’immagine sia quella giusta!

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con stampe tropicali

La casa di Lorenzo Insigne a Posillipo, un open space di classe

Leggi anche
Contents.media