La carta da parati moderna per cucina: 3 idee da scoprire

La carta da parati moderna per cucina: 3 idee da scoprire per rinnovare e per creare l'atmosfera allegra e serena della cucina con fantasia!

La carta da parati moderna per la cucina dovrebbe essere tra i 5 fattori importanti per una cucina luminosa. Infatti, così come per un bagno piccolo, la carta da parati in cucina ha l’obiettivo di ampliarla.

In generale, conviene usarla a una sola parete, magari proprio vicino al piano cottura, soprattutto quando si ha a che fare con una cucina soggiorno.

Ecco 3 idee per la carta da parati moderna per la cucina per rinnovare il focolaio domestico!

Carta da parati moderna per cucina: i fiori

carta da parati moderna cucina 2

La carta da parati moderna per una cucina comunicante con il soggiorno può avere tinte floreali.

A tantissimi piace circondarsi di rose, seppur alle pareti di casa. Così, invece di usare la carta da parati per tutta la cucina, si può usare una carta da parati sull’arco di collegamento al soggiorno, soprattutto quando non si ha a disposizione un open space completo.

La scelta della carta dipende molto dall’arredamento. La carta da parati floreale in genere si presta bene all’arredamento classico o con raffinate decorazioni.

Carta da parati moderna per cucina: stile minimal

carta da parati moderna cucina 3

La carta da parati moderna per cucina minimal è perfetta quando la cucina è open space ed è collegata al soggiorno. In più, è la soluzione perfetta se in cucina ci sono arredi di colore diverso o con materiali diversi. Se si pensa che la carta da parati deve essere uno sfondo semplice e accattivante, perché scegliere una soluzione pesante?

Carta da parati moderna per cucina: stile lavagna

carta da parati moderna cucina 4

Più che una lavagna dove scrivere, questa carta da parati è una guida. All’inizio, si trovava nei migliori bar o negli hotel di lusso. Si usavano non perché il barista non sapesse cosa fare, ma per rendere l’idea della preparazione nel locale e per arredare con gusto.

Con l’avvento degli stili moderni, questa carta da parati è arrivata anche nelle cucine domestiche. Oltre a questo esempio dei calici del vino, si possono trovare modelli che si riferiscono a come preparare la pasta o a come servire a tavola.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Approcciarsi al mondo dei mutui: come leggere un piano di ammortamento

Lapis: la tradizione che incontra il design

Leggi anche
Contents.media