La casa di Alessia Marcuzzi a Roma: il giusto mix tra fashion e glamour

Tutto sulla casa di Roma della popolare conduttrice Mediaset: gli interni e lo stile scelto dalla showgirl.

La casa di Roma in cui Alessia Marcuzzi vive si trova nello storico quartiere Flaminio, ed è vivace ed elegante come lei. Negli spazi versatili del suo appartamento, gli arredi rispecchiano la personalità e il carattere di Alessia Marcuzzi.

La casa di Alessia Marcuzzi a Roma

Spesso è la stessa conduttrice e fashion blogger a mostrare sui suoi social la sua bella e grande casa, soprattutto nell’ultimo anno, visto che la pandemia ha costrutto tutti a stare molto più tempo in casa e quindi Alessia ha voluto condividere coi suoi follower le sue giornate trascorse in casa.

Il salotto

Nel salotto della casa romana di Alessia Marcuzzi, che possiede una seconda casa anche a Londra, spicca un divano in pelle in pelle nero, molto elegante, a contrasto con i pavimenti in legno chiaro e le pareti bianche che donano luce all’ambiente e molti dipinti ai muri.

Si vedono poi dei soffici tappeti grigio scuro, che servono a trasformare la sala in una palestra domestica, in cui c’è un arredamento più moderno, con pezzi di design come quadri con cornici in acciaio e inserti in oro, molti specchi, in tutte le stanze ed applique metallizzati.

Il terrazzo

Dalla sala si accede al terrazzo dove spesso la Marcuzzi si scatta i selfie che poi condivide sul suo Instagram: una boccata d’aria aperta con un paesaggio bellissimo sotto gli occhi sono il punto di forza dello spazio esterno della casa di Alessia Marcuzzi, che arricchisce il suo terrazzo con splendide rose bianche e piante di ogni genere e con tavolo e sedie per godere dello spazio esterno.

alessia_marcuzzi_ritratto

La camera da letto

Nella zona notte prevalgono i toni chiari, per i mobili, gli arredi e le tende. La camera da letto è molto spaziosa, con un grande letto matrimoniale posto di fronte ad uno specchio importante, grande un’intera parete. Sopra al letto una tela che ritrae la diva Brigitte Bardot, che appare spesso negli scatti che Alessia condivide.

La cucina

Moderna e di design, in acciaio, estremamente luminosa come stanza. La conduttrice ama scattarsi foto accanto all’ampia penisola e ad una grande finestra. Arredamento a contrasto anche qui, con un pavimento di parquet marrone chiaro e i pensili scuri.

cucina marcuzzi

Il bagno

Anche il bagno è grande con la vasca da bagno adornata dai bagnoschiuma e dai cosmetici che Alessia preferisce.

Scritto da Roberta Mazzacane
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soggiorno in stile inglese: quale arredamento scegliere

Quali sono le tendenze per arredare la cucina nel 2021?

Leggi anche
Contents.media