La casa di Wayne Rooney: superlusso nella campagna inglese

Per la stella del calcio inglese solo dimore extralusso. La casa di Rooney, situata nel Chesire, è un vero e proprio capolavoro di regalità.

Wayne Rooney, storico attaccante del Manchester United, è considerato uno dei migliori calciatori inglesi. Miglior marcatore nella storia dei Red Devils, attualmente è il commissario tecnico del Derby County. Pur lavorando in un’altra contea la sua casa rimane nei pressi di Manchester, nel Cheshire.

La casa di Rooney nel Chesire

Oltre ad una carriera brillante Wayne Rooney ha costruito anche una splendida famiglia con sua moglie Coleen, da cui ha avuto quattro figli: Kai, Klay, Kit e Cass. Con loro vive in una vera e propria casa imperiale nel nord ovest dell’Inghilterra, nel Chesire. La dimora possiede un corpo centrale e due ali laterali dedicate completamente agli ospiti, ed ha un valore stimato che supera le 6 milioni di sterline.

Durante il lockdown da coronavirus Wayne e Coleen hanno condiviso sui social molti momenti della loro routine quotidiana trascorsi in casa con i figli. Da queste foto possiamo osservare lo stile di casa Rooney.

casa di rooney

Gli interni

Nella sala da pranzo è posizionato un tavolo nero patinato, in linea con le sedie in pelle. Vi sono anche porte finestre che danno sul giardino, nonché un grande specchio appoggiato su un altro tavolo contro il muro. La cucina, dai colori neutri, ha un’ampia isola con un piano di lavoro scuro, a cui fa contrasto un armadio in legno color crema con le antine in vetro. Sopra ai fornelli vi è un mosaico composto da piccole mattonelle grigio scuro. Per i bambini non manca ovviamente anche un piccolo tavolo di legno. Il soggiorno ha le pareti chiare e il pavimento piastrellato, una poltrona borchiata cattura l’attenzione e le porte finestre lasciano intravedere una grande area giochi per i bambini nel giardino. Il giardino offre anche uno spazioso vialetto d’entrata verso l’ingresso della casa, mentre sul retro si può trovare un patio e uno spazio per mangiare all’aperto.

La nuova casa

Anche se lo spazio non manca in questa casa, la famiglia Rooney ha deciso di trasferirsi in una maison ancora più reale. Nel 2017 Wayne e Coleen hanno acquistato una grande tenuta da 120 acri, quotata allora 4,3 milioni di sterline. Si trova sempre nel Cheshire, dove tanti calciatori del Manchester United risiedono. Dopo quattro anni di lavori e ristrutturazione sono pronti a traslocare, in una casa che adesso vale più di 20 milioni di sterline.

casa di rooney

Tutto il lusso che c’è

Una vera e propria reggia, che non a caso ricorda un nobile palazzo Settecentesco. La casa sarà dotata di sei camere da letto, tutte con bagno privato e un garage con sei posti auto. Rooney ha voluto anche un cinema, una piscina, idromassaggio, una cantina dei vini, una scuderia che possa ospitare fino a 14 cavalli, un aranceto, una sala giochi con biliardo, flipper e juke box e, ovviamente, un campo da calcio a grandezza naturale.

La sicurezza

Reduci da un tentativo di rapina nel 2016, questa volta i Rooney non vogliono farsi trovare impreparati e hanno deciso di attrezzarsi. Fra le precauzioni all’avanguardia adottate dalla coppia ci sono un tunnel sotterraneo chiuso da porte in acciaio da entrambi i lati e collegato a un garage, dove si trova una macchina elettrica lasciata perennemente in carica e pronta a partire all’occorrenza. In caso di pericolo o in presenza di intrusi, si può attivare un dispositivo che dà l’accesso al passaggio sotterraneo, da cui si arriva a un bunker segreto, completo di cucina già fornita, bagno, collegamento internet e televisore a circuito chiuso.

LEGGI ANCHE: Le case dei calciatori più belle e costose del mondo

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mantelscaping: come dare stile ai tuoi accessori preferiti in casa

Librerie sospese: idee per uno stile moderno

Leggi anche
Contents.media