Casa di Valentina Ferragni: romanticismo secondo l’influencer

Tutte le curiosità sulla casa di Valentina Ferragni a Milano.

Classe 1992 Valentina Ferragni si sta facendo largo tra le fila degli influencer italiani e non solo. Dal 2016, anno in cui è entrata a far parte della The Blond Salad Crew Family ha raccolto ben 3,7 milioni di follower.

Anche Valentina, come la sorella Chiara, ama condividere sui social momenti della sua vita insieme al fidanzato Luca Vezil e il loro cagnolino Pablo. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sulla casa di Valentina Ferragni.

Valentina Ferragni in breve

Nata a Cremona nel 1992, è la più piccola delle sorelle Ferragni. Si trasferisce a Milano subito dopo il diploma per studiare Linguaggi dei Media all’università Cattolica, conseguendo la laurea nel 2015 con una tesi sull’influenza che i social hanno nella società.

Advertisements

Durante gli studi ha iniziato la sua carriera di influencer, seguendo le orme della sorella Chiara. Il successo è stato immediato. Grazie alla sua passione per il beauty e la moda Valentina vanta collaborazioni con brand di lusso come Dior, Chopard, Etro, Pronovias e molti altri. Oltra all’amore per la moda Valentina ama anche viaggiare e il design, infatti si è occupata personalmente dell’arredamento del suo appartamento a Milano.

casa valentina ferragni

Casa di Valentina Ferragni: design romantico

Valentina si è occupata personalmente del design del suo appartamento, collaborando con Westwing, e-commerce dedicato all’interior design. Per l’arredamento Valentina ha seguito un’ispirazione romantica-cozy, adottando una palette di colori neutri che vanno dal beige alle tonalità del rosa chiaro e alcuni tocchi dorati. I complementi d’arredo sono un mix perfetto fra pezzi classici e moderni, ottenendo un risultato super glamour. Osservando i numerosi scatti della casa di Valentina si percepisce tutta la passione dell’influencer per l’appartamento che rispecchia appieno la sua personalità.

casa valentina ferragni

Il soggiorno

Il soggiorno presenta uno stile moderno ma elegante. Al centro della scena troviamo un tavolo in finto marmo circondato da sedie di design in velluto grigio. Elemento che cattura l’attenzione è indubbiamente la lampada Spike, molto luminosa, si tratta di un pezzo di design da imitare! Il resto dell’ambiente è decorato da piante e fotografie appese al muro in bianco e nero, che donano un tocco romantico alla sala. Il divano così come il resto dell’arredamento è caratterizzato da colori tenui, che si sposano perfettamente agli elementi dorati che completano l’arredamento di questo soggiorno dal tono romantico ma al tempo stesso molto moderno. Altro elemento che cattura l’attenzione è il tavolino posto di fronte al divano. Si tratta di un tavolino Alys con base in marmo e rifiniture dorate; questa scelta crea un filo conduttore con il tavolo da pranzo, anch’esso con rifiniture che richiamano il marmo.

casa di valentina ferragni

La cucina

La cucina è l’ambiente che Valentina ama in assoluto. Per l’arredamento ha scelto un total white estremamente moderno ed elegante. Il pavimento, come nel resto della casa è un caldo parquet. L’angolo cottura, con fuochi a induzione, si trova a parete, in quanto cucina e soggiorno fanno parte di un unico open space. Per questo motivo la palette di colori è uniforme a quella scelta per il soggiorno.

casa di valentina ferragni

La camera da letto

Per la camera da letto Valentina ha scelto di proseguire con una linea molto minimal, creando un ambiente rilassante, perfetto per concludere una giornata fatta da mille impegni. Per le pareti ha scelto un color sabbia, tenute e raffinato. Mentre il letto è decorato da numerosi cuscini, il tocco glam? Le iniziali di Valentina e Luca decorate sulle federe. Nella camera ritroviamo, in versione più piccola, il tavolino Alys, in questo caso utilizzato come comodini.

casa di valentina ferragni

Idee da copiare

La casa di Valentina Ferragni rappresenta, senza ombra di dubbio, una fonte di ispirazione per tutti gli amanti dell’arredamento moderno e, al tempo stesso, romantico. Ecco qualche spunto che puoi copiare per la tua casa! Innanzitutto il pouf non può mancare, oltre ad essere un complemento d’arredo da utilizzare come seduta quando hai ospiti a casa, in altri momenti può fungere da secondo tavolino, sul quale puoi sistemare alcuni libri.

casa di valentina ferragni

Le candele

Le candele sono la decorazione del momento. Difatti possono arredare un ambiente si da accese che spente. Sul mercato si possono trovare di diverse dimensioni e profumazioni. Creare una piccola composizione di candele e sistemarla in un angolo particolare della tua casa renderà l’ambiente più romantico e elegante.

casa di valentina ferragni

Un tocco di colore

Se anche la tua casa è arredata con una palette di colori neutri che vanno dal bianco al beige osa con un po’ di colore! Sicuramente renderanno l’ambiente più vivace, senza andare a disturbare l’idea originale di creare un ambiente elegante e raffinato. Fai come Valentina e sistema sul divano alcuni cuscini colorati, scegliendo delle tonalità pastello. In questo modo andrai a rompere la monotonia, regalando al tua divano un tocco di colore.

casa di valentina ferragni

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Cristiano Ronaldo a Torino: lusso per tutta la famiglia

La casa chic e moderna di Elisabetta Canalis a Los Angeles

Leggi anche
Contents.media