Casa di Donald Trump: un attico da 100 milioni di dollari

Tutte le informazioni sulla casa di Donald Trump.

Il miliardario e imprenditore Donald Trump possiede proprietà in tutto il mondo. Ma qual è la casa di Donald Trump?

Casa di Donald Trump: tutte le caratteristiche

Sono diverse le proprietà e le ville di lusso di Trump sparse in giro per il mondo, ma con la famiglia ha scelto di stabilirsi in un superattico all’interno della Trump Tower, uno dei più lussuosi grattacieli al centro di New York, costruito da lui stesso negli anni ’80.

Advertisements

Sono numerosi gli attici nella Grande Mela, ma la residenza di Trump si distingue per lusso e sfarzosità.

Dal valore di 100 milioni di dollari, la lussuosa casa di Trump si sviluppa su 3 piani dell’edificio, aprendo a una meravigliosa vista su Central Park. Lusso e sfarzosità sono le parole chiave per descrivere questo attico progettato dal designer Angelo Donghia. Lo stile dell’abitazione è il rococò classico, in cui le finiture in oro massiccio e gli ornamenti fanno da protagonisti.

L’ingresso

L’ingresso apre le porte a una dimora eccentrica e lussuosa, ispirata alla residenza del re Sole. Fondamentali sono le imponenti porte dorate che guidano gli ospiti su un grande tappeto beige. Da subito si vede la sfarzosità dell’abitazione: complementi d’arredo in oro, pareti con ornamenti e grandi soffitti decorati.

Il soggiorno

Il soggiorno è una delle stanze più maestose della casa. Anche qui l’oro e i diamanti regnano sovrani. Complementi d’arredo in oro, pavimenti in marmo, velluto beige e colonne corinzie riempiono l’ambiente. Particolari i soffitti affrescati e la grande fontana che si apre su un lato del soggiorno.

La sala da pranzo

La sala da pranzo non è meno lussuosa delle altre stanze, anzi sedie imbottite e un tavolo di cristallo occupano il centro della stanza. Anche qui l’oro è protagonista, dai soffitti ai complementi d’arredo. L’unico elemento di rottura è un mobile nero e oro, in contrasto con i colori chiari del resto dell’arredamento.

Il salottino

Un’area delimitata da poltrone imbottite posizionate intorno a un tavolino di cristallo introduce a un salotto più intimo. Statue, complementi in oro e colonne in marmo creano un ambiente sfarzoso ed elegante. Un camino si staglia vicino al salottino, mentre non mancano quadri e decorazioni importanti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tarli nei mobili: come eliminarli in modo semplice

Colori delle pareti in cucina: scegliere quello giusto

Leggi anche
Contents.media