La meravigliosa casa George Clooney in Inghilterra

Com'è la casa di George Clooney e della moglie in Inghilterra.

Siamo tutti a conoscenza della magnifica villa di George Clooney a Laglio, sul lago di Como ma all’attore non basta più la residenza in Italia e, nel 2014, ha deciso di acquistarne un’altra. Infatti, dopo il matrimonio con Amal Alamuddin, George Clooney ha scelto una nuova casa in Inghilterra.

Ecco quindi a voi quindi la meravigliosa casa George Clooney Inghilterra nell’Oxforshire.

La casa George Clooney in Inghilterra

Villa George Clooney

La nuova casa George Clooney in Inghilterra si trova a Sonning-on-Thames non distante dalle rive del Tamigi.

La villa è stata acquistata nel 2014 per omaggiare il matrimonio con l’avvocatessa libanese Amal. Per acquistarla ci sono voluti ben 12 milioni di dollari, e in questi ultimi mesi ci ha investito altre 50000 sterline per dei lavori di restauro e per del materiale anti alluvione. L’abitazione si trova a poca distanza dall’ Highclere Castle a circa 80 chilometri da Londra.

villa di George Clooney e della moglie

Gli arredi degli interni

Lo stile di questa maestosissima proprietà è anticheggiante e sfarzoso. Infatti si tratta di un palazzo nobiliare stile seicentesco con decorazioni fastose e regali. Uno dei salotti principali si caratterizza da uno stile vintage ma estremamente lussuoso. Sul pavimento in parquet sono posti diversi tappeti persiani sui quali poggia un elegantissimo tavolo in cristallo. Sulla parete del camino in marmo nero è affitto un quadro di un ghepardo che guarda verso il centro della stanza. I soffitti sono decorati con delle rifiniture che convergono al centro in un costosissimo lampadario.

Arredi interni della casa inglese di Clooney

Le altre stanze della “reggia”

Tutti i locali si caratterizzano da una forte illuminazione per i colori chiari utilizzati e per il legno pregiato ed i marmi di qualità scelti per i bagni. I divani bianchi aiutano a rischiarare le stanze. La cucina ha una vasta isola in mezzo alla stanza; in perfetto stile americano ed il bagno è in marmo bianco. Non possono mancare dei comfort extra come ad esempio una palestra, una spa, una piscina ed una modernissima ed attrezzatissima sala cinema. Le camere a disposizione permettono una perfetta vivibilità per ben 12 persone.

salotto nella casa inglese dei Clooney

Alcune curiosità aggiuntive

L’attore di Ocean’s Eleven ha avuto alcune difficoltà iniziali dal momento che quando acquistò la casa, la sua prima iniziativa fu quella di ristrutturare recinzioni, una piscina interrata ma soprattutto un nuovo efficientissimo sistema di videosorveglianza. Quest’ultimo in particolare ha creato dei piccoli alterchi con i vicini che si sono risolti in un’abbassamento dei dispositivi di controllo e limitarne la visibilità alle siepi perimetrali del proprio gigantesco giardino. Un’ulteriore curiosità è che poco distante dalla villa di George Clooney c’è anche quella dei genitori di Kate Middleton. Ecco come si presenta quindi la meravigliosa villa inglese dei Clooney.

camera da letto

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Alba Parietti a Milano: incontro tra classico e barocco

Bagno in stile classico: quali mobili scegliere

Leggi anche
Contents.media