La stupenda casa di George Clooney a New York

La descrizione degli interni e dello stile della meravigliosa casa di George Clooney New York

George Clooney è sicuramente uno degli attori più famosi al mondo. La sua fama di star cinematografica e di sex symbol ne trasmettono l’idea di un uomo cui popolarità e prestigio sono seconde solamente alla sua abilità davanti alla cinepresa.

Come ogni attore famoso che si rispetti non poteva esimersi dal vivere in una lussuosissima villa ed è per questo che andiamo a vedere meglio la strepitosa casa di George Clooney a New York. L’acquisto dell’immobile è avvenuto nel 2016.

Casa George Clooney a Ney York

Dove si trova e gli esterni della casa di George Clooney a New York

La casa di George Clooney a New York si trova nel quartiere di Manhattan, e nello specifico, il grattacielo dove l’attore è andato a vivere con la moglie Amal Alamuddin è stato progettato da uno degli architetti più famosi al mondo, nientemeno di Norman Foster. La coppia avrebbe comprato una residenza al 49° piano del grattacielo al 100 East 53rd Street a Midtown Manhattan. L’edificio si presenta come un palazzo di lusso, altissimo e in vetro e sono stati sborsati quasi 15 milioni. Alcune voci sostengono che l’obiettivo primario dell’attore era l’attico in cima ma il costo era quello di 65 milioni. Tuttavia il vincitore dell’oscar come miglior attore non protagonista di Syriana decise di non spingersi oltre. Questo probabilmente perché il suo portfolio era già abbastanza ampio.

di Georgebagno Clooney con vista su NY.

L’arredamento di lusso dell’abitazione

Le camere si estendono per ben 300 m² e si dividono in diversi spazi ampi e fortemente illuminati. Infatti le grandissime vetrate permettono di inondare gli arredi moderni interni di luce. In uno dei salotti principali, forse il più vasto, troviamo una pavimentazione di marmo chiaro che sintona con i divani azzurri e bianchi appoggiati sui tappeti di lana a pelo lungo. Una statua bronzea si trova in uno degli angoli accanto ad un bellissimo pianoforte e i tavoli sono tutti con il piano in vetro. Il bagno, che alterna ceramica a legno, possiede una vasca da appoggio impiantata nel parquet con vista sulla Grande Mela.

salotto di Clooney

Alcune curiosità in più

Questo meraviglioso appartamento garantisce anche alcuni servizi a disposizione degli ospiti. Sui primi livelli del grattacielo troviamo la piscina di 60m con spa e bagno turco, sala yoga, camere pilates, biblioteca e un ristorante con uno chef francese a disposizione: il francese Joël Robuchon. A disposizione c’è anche un enorme magazzino, dove è possibile custodire qualunque cosa da parte degli inquilini. I Clooney sono la prima famiglia di vip ad acquistare una casa in questo grattacielo. Questo vanta la bellezza di 94 appartamenti e che, sicuramente, sarà attrazione per altre figure importanti e di spicco nel mondo.

camera da letto George Clooney

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina in stile shabby chic: i colori da utilizzare

Casette da giardino: come scegliere le migliori

Leggi anche
Contents.media