Casa ispirata alla spiaggia: le migliori vernici per evocare il mare

Le migliori tonalità che ti permettono di portare il mare in casa.

Una casa ispirata alla spiaggia può avere colori versatili: possono essere ispirati alle tonalità della sabbia, del mare, del sole o del cielo. A seconda dell’ora del giorno in cui si vuole riflettere, i toni possono essere freddi o caldi.

Mentre la spiaggia del mattino celebra la versione più pallida della tavolozza e funziona bene negli spazi utilitaristici, i colori del tramonto aggiungono calore alle stanze usate per il relax.

Tutta questa gamma di colori fornisce un modo semplice per creare un’atmosfera calmante. Quindi, se la tua casa è di fronte all’oceano o senza sbocchi sul mare, qui troverai i migliori colori ispirati alla spiaggia che leniranno i tuoi interni e la tua anima.

Color pesca caldo

“Questo colore mi ricorda la felicità dell’estate”, dice Elaine Griffin, interior designer della Georgia. “È come dipingere le tue pareti con un gelato alla pesca, o portare il calore di un tramonto mattutino nella tua casa”.

L’alzavola

“L’alzavola è uno dei miei colori preferiti, ispirato ai miei viaggi a Ibiza”, dice Breegan Jane, interior designer di Extreme Makeover. “Sono cresciuta a Venice Beach e ricordo di aver sempre amato i colori che si creano quando il bianco incontra l’acqua dell’oceano e fa risalire la sabbia. Si vede l’alzavola in ogni stato. È una bella variazione di blu che riprende i verdi e i blu dell’oceano”.

Con questa palette è possibile arredare la casa in stile marino, dandone un tocco magico in grado di risaltare l’ambiente.

Bianco caldo

“Adoro l’All White di Farrow & Ball per una casa costiera”, dice Elizabeth Cooper di Elizabeth Cooper Interior Design. “È un bianco morbido piuttosto che un bianco freddo, ed è complementare sia alle tonalità audaci che a quelle più morbide della spiaggia”.

Verde pallido

“Ci piace sempre un verde pallido o un colore verde-blu per gli spazi costieri”, dice Thomas Jayne di Jayne Design Studio. Io lo chiamo “sabbia bagnata”. Hancock Green di Benjamin Moore è una delle nostre vernici preferite da usare per realizzare questo look”.

Verde patina

“Verdigris di Benjamin Moore è un colore divertente e meno prevedibile per le case sulla spiaggia – e anche un po’ fuori dagli schemi”, dice Heather Hilliard, designer di San Francisco. “Se non vuoi impegnarti a usarlo su tutta la parete, prova un verde più morbido sulle pareti e usa Verdigris per le finiture”.

Verde gessoso

“È come guardare attraverso un vetro di mare”, dice Marika Meyer di Meyer Interiors. “Hint of Mint di Benjamin Moore offre una tonalità verde gessosa e morbida che si abbina magnificamente al blu e al bianco per evocare una sensazione da spiaggia”.

Sabbia calda

“Frosted Toffee di Benjamin Moore porta la spiaggia a portata di mano. I suoi toni caldi e terrosi si sentono leggeri come la sabbia quando accoppiati con le tonalità del bianco e del beige”, dice Meyer.

Blu celeste

“Sweet Dreams di Benjamin Moore è un morbido blu celeste perfetto per l’applicazione al mare”, dice la designer newyorkese Joy Moyler. “È pacifico, rilassante e pieno di anima. Cosa potrebbe essere meglio di questo?”. Un tocco di arredamento verde menta è perfetto in un appartamento moderno.

casa ispirata alla spiaggia colori

Morbidi contrasti

“Volevamo che i mobili della cucina fossero di un colore fresco, in contrasto con la patina invecchiata dell’antico tavolo da lavoro svedese”, dice Heide Hendricks, principale interior designer di Hendricks Churchill. “Sapendo che non volevamo ostruire la vista dalle finestre, abbiamo deciso di portare lo stesso colore sull’anta come strato decorativo al posto delle tende. Il colore blu-verde sugli armadietti è il Teresa’s Green, e abbiamo usato il Pointing sulle pareti; entrambi sono della Farrow & Ball”.

Grigio

“Un colore che amo usare per creare uno spazio sereno è Lazy Gray di Sherwin-Williams”, dice Nina Magon di Contour Interior Design. “Il nome da solo esprime una giornata di ozio sulla spiaggia, ascoltando le onde e sentendo la brezza sul viso. La leggerezza del colore produce un’estetica calmante e tranquilla, mentre le sfumature blu ricordano quelle dell’oceano e del cielo. Questo colore è ottimo per qualsiasi stanza della casa perché è molto versatile e può essere applicato a pareti, armadi o finiture”.

Grigio mare

“Quando penso ai colori per una casa ispirata alla spiaggia, mi vengono in mente i toni calmanti e rilassanti del mare”, dice l’interior designer Elizabeth Sesser di Ike Kligerman Barkley. “Abbiamo usato Pearl Gray di Benjamin Moore in un angolo di lettura che si trova di fronte a una campata di finestre che si affacciano su una baia”.

Verde schiumato

“Per una casa ispirata alla spiaggia, abbiamo usato Beach Glass di Benjamin Moore sulle pareti e Quiet Moments sui letti e sulle finiture”, dice Sesser. “Le tonalità morbide mi ricordano il vetro della spiaggia e funzionano bene con molti altri colori e materiali”.

Sabbia chiara

“Abbiamo iniziato con Snowbound di Sherwin-Williams sulle pareti e abbiamo aggiunto accessori blu e verde acqua”, dice Sandra Espinet, designer di Los Angeles. “Quando hai una vista spettacolare sull’oceano, devi lavorare con essa”.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutto quello che c’è da sapere sulle detrazioni per avere un nuovo condizionatore

Differenza tra la pittura a guscio d’uovo e la vernice satinata

Leggi anche
Contents.media