La casa di Jhon Travolta: tra lusso e aerei

Dall'aeroporto alla sala bar privata in stile aviazione, la casa di Jhon Travolta ha uno stile molto particolare e si trova in Florida.

Jhon Travolta, uno degli attori di Hollywood famosi in tutto il mondo, possiede una “modesta” dimora in Florida caratterizzata da un aeroporto personale. Infatti, il celebre attore può decidere di partire con il suo Jet privato, direttamente da casa sua, ogni qual volta lo desideri.

Com’è la casa di Jhon Travolta?

La casa di Jhon Travolta

L’attore statunitense ha sempre dichiarato la sua passione per l’aviazione, infatti, a oggi è un vero e proprio pilota certificato. La proprietà si estende per 19,5 acri di terra in Florida ed è costata circa 3,5 milioni di dollari, una somma non da poco.

Come abbiamo detto, la casa è dotata di una vera e propria pista d’atterraggio per aerei e aeroporto personale, dove è possibile parcheggiare ben due aerei di grandi dimensioni.

la villa di Jhon Travolta in Florida

Anche all’interno della casa c’è un luogo dedicato interamente all’aviazione: una stanza dove l’attore conserva tutti i suoi trofei e successi nel settore. Il certificato di pilota Quantas 747, quello Boening 707 e un premio di eccellenza nell’aviazione sono custoditi all’interno di questa stanza, che lui chiama “ufficio“.

Gli esterni della casa

All’esterno della casa si trova, oltre al già citato aeroporto, un lussuoso cortile che circonda la proprietà. Sul retro della villa, si estende un’ampia piscina privata interrata con spazi dedicati al relax e all’intrattenimento.

Jhon Travolta: la sua casa

Davanti all’entrata, si trova un grande parcheggio per auto.

Dalla piscina si passa direttamente alla veranda dalla forma circolare caratterizzata da enormi vetrate.

Gli interni

Gli spazi interni sono stati progettati personalmente da Jhon e da sua moglie che, purtroppo, ha perso la vita in una battaglia contro il cancro.

All’ingresso della residenza il tema del volo è costante: sul parquet sono stati disegnati alcuni motivi scelti personalmente dall’attore americano. Lo stile della casa di Jhon Travolta è sofisticato ed elegante, caratterizzata da soprammobili a forma di jet e aerei, adagiati su mobili e mensole.

Il soggiorno è molto ampio e luminosissimo, arredato con diversi divani in tessuto e un tavolo da pranzo rotondo il legno scuro.

Anche la cucina è in tema aviazione: sulla parete principale è raffigurato un grande murales che raffigura una famiglia in aeroporto. Al centro della stanza, un grande tavolo da pranzo gode della vista sul giardino e sulla piscina.

All’interno della villa, Jhon Travolta ha deciso di progettare una sala bar privata, arredata con bancone da bar e divanetti dove sedersi e bere un drink in compagnia, sempre caratterizzata da raffigurazioni di aerei vari.

Travolta e la sua casa

La camera da letto matrimoniale è arredata in stile classico moderno, gli arredi in legno scuro sono in contrasto con le pareti bianche e le ampie tende che coprono le finestre.

Anche il bagno è caratterizzato dal legno degli arredi e da un’enorme doccia ricoperta da piccole piastrelle color mattone.

Da tutte le stanze della casa è possibile vedere e ammirare i due gioielli dell’attore parcheggiati all’esterno: un Boening 707 e un Jet Lear.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto in stile marino: come realizzarla?

Come ricreare con classe un terrarium in casa: idee e consigli

Leggi anche
Contents.media