La casa di Robert Downey Jr: dove vive l’attore di “Iron Man”

Essendo un attore di un certo livello, Robert Downey Jr possiede una casa davvero niente male: se siete curiosi di sapere com'è fatta, leggete l'articolo!

Robert Downey Jr. è uno degli attori più amati e pagati di tutta Hollywood, che ha conquistato il pubblico soprattutto col personaggio di Tony Stark, nel film Marvel “Iron Man”.

L’attore, che oggi è felicemente sposato e ha una famiglia, ha visto tempi duri: anni fa ha sofferto di dipendenza da droghe che l’hanno portato fino al carcere, dove vi ha trascorso un anno della sua vita.

Essendo un attore di un certo livello, Downey possiede una casa davvero niente male: se siete curiosi e volete farci un tour da remoto leggete il nostro articolo!

La casa di Robert Downey Jr: la villa a Malibu

Robert Downey Jr vive con la moglie e figli in una splendida villa a Malibu, sulla costa californiana: la residenza è composta dalla parte abitativa, un campo da tennis e da una struttura che a vederla da fuori si direbbe essere proprio di Tony Stark: si tratta di una “clubhouse” come la chiama l’attore, adibita agli ospiti della coppia, dove ci può svagare.

La clubhouse, un’opera d’arte

La clubhouse si presenta, dall’esterno, come un’architettura sinuosa, che somiglia praticamente al carapace di una tartaruga, svettando tra le piante rigogliose del giardino.

La struttura è stata ideata dall’architetto italiano Nicolò Bini, figlio dell’architetto Dante Bini che, negli anni ’60, ideò la celebre Binishell, ovvero la tecnica che con semplicità e poco budget permetteva di erigere strutture sferiche in cemento armato grazie all’utilizzo della pressione dell’aria.

La villa “mulino a vento” negli Hamptons

La famiglia Downey ha una seconda abitazione a disposizione, in una zona più tranquilla e riservata, dove trascorrere le vacanza estive in totale relax: si tratta di una villa negli Hamptons, ideata dal designer Joe Nahem, che ha reso gli interni davvero raffinati, ma capaci di sorprendere con qualche tocco di “follia” qua e là.

All’esterno è presente un’immancabile zona piscina, dove un piccolo gazebo in legno permette di rilassarsi all’ombra. Ma il pezzo forte è uno solo: un mulino a vento, della fine del 19° secolo, che nacque come una casa per i giochi, e che ora rende unica l’abitazione dell’attore hollywoodiano.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Cristina Di Fede
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dondolo fai da te da giardino economico ed ecosostenibile

I lavabi più eleganti per un bagno moderno: le opzioni più raffinate

Leggi anche
Contentsads.com