Le più belle case ad alta quota nel mondo

Elenco di alcune delle case, chalet e loft di montagna più belle al mondo.

Molte persone trovano che uno degli ambienti più selvaggi, più stimolanti e più suggestivi sia la montagna. Sarà per i suoi paesaggi, per la propria incontaminatezza, per i propri fiumi gelidi che dissetano le valli, per il gusto di affondare nella neve con gli scarponi mentre si cammina verso la seggiovia per una giornata sugli sci.

É quindi comune, tra le persone che possono permetterselo, acquistare una proprietà sulle alpi o altrove. Eccovi quindi alcune tra le case più belle in montagna; come questa meraviglia austriaca ubicata a Oberlech.

Casa austriaca

Le case più belle in montagna sulle alpi

Alcune tra le case più belle in montagna non sono molto lontane da noi: infatti esistono alcuni chalet sulle alpi che farebbero gola a chiunque. Un esempio lampante è sicuramente lo Chalet Belle Vue, in Francia. Trattasi di case di lusso per chi ama le vette dei monti e contemplare la grandiosità della natura senza rinunciare alle comodità tecnologiche e a qualche lusso. La vista è incantevole e negli interni prevale il legno a vista del parquet e delle pareti riccamente arredate.

chalet in montagna

La casa in montagna di Aerin Lauder

L’imprenditrice miliardaria americana possiede una casa stupenda in Colorado, più precisamente ad Aspen dove molti Vip americani si recano a sciare. Tavoli da biliardo, poltrone enormi ed imbottite, stanze ampie e sfarzose, alcuni quadri ed una testa di cervo impagliata in salotto che si accosta egregiamente con gli ambienti. Come la precedente casa francese anche qua la vista è qualcosa di maestoso ed estremamente coinvolgente.

terrazzo di Aerin Lauder

Alcuni tra gli chalet più belli delle alpi svizzere

Tra le mete invernali più gettonate al mondo si presenta con una certa prepotenza il piccolo stato svizzero dove la ricchezza locale si sposa i bellissimi panorami dei cantoni creando uno stretto connubio tra bellezza naturale e sfarzosità artificiale. L’esempio culminante è a Zermatt: lo Zermatt Peak o lo chalet Sophia, a Davos. In questi casi abbiamo due chalet di vastissime dimensioni con diversi locali adibiti a sale giochi, sale termali, zone giorno o a cantine da vini. Nel caso dello chalet Sophia abbiamo anche una sala da pranzo degna di una corte nobiliare settecentesca; con dei lampadari finemente decorati che pendono sopra la tavola lunga posta vicino ad un elegante camino.

chalet Sophia

Il Bighorn Lodge a Revelstoke in Canada

Non solo in Colorado, ma anche in Canada è tradizione mettere scarponi e sci e scivolare giù dalla cima delle montagne sugli sci. E qui non poteva mancare un’altra tra le case di montagna più belle al mondo: il Bighorn Lodge a Revelstoke. Si tratta di un grande edificio con l’esterno completamente composto da legno a vista, mentre gli interni sono molto colorati e particolarmente ampi.

Lodge tra le case più belle del mondo

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come e perché scegliere i letti a scomparsa

Arredare casa: la scelta dei colori in palette

Leggi anche
Contents.media