Le case più belle di Torino: la classifica

Torino è ricca di case straordinarie, dal design unico e al passo con le tendenze. Scopriamo quali sono le più belle...

Le case più belle di Torino sono un tripudio di design e tendenze da lasciare senza fiato. In questa classifica scoprirete le abitazioni più belle in assoluto!

Le case più belle di Torino: la classifica

The Number 6

The Number 6 è considerata la casa più bella di Torino ed è situata in Via Alfieri 6.

I suoi interni sono semplicemente straordinari e ricchi di lusso. I pavimenti sono caratterizzati da un parquet chiaro che fa da sfondo ai mobili altrettanto chiari. 

Alcune sedie di colore rosso danno un tocco di accento alla casa, ma l’illuminazione LED RGB è semplicemente la ciliegina sulla torta. Gli ambienti sono separati da una serie di vetrate che racchiudono gli spazi come in un dolce abbraccio, quasi come per volerli proteggere.

Anche le terrazze sono mozzafiato, in cui è possibile ritagliarsi il proprio spazio grazie a una serie di tavolini e sedie su cui sedersi e chiacchierare.

Casa Farini

Si tratta di un progetto di ristrutturazione caratterizzato da ampie vetrate. La cucina open-space è uno dei maggiori punti focali e riesce a trasformare lo spazio in un ambiente aperto e luminoso.

Anche in questo caso troviamo un meraviglioso parquet chiaro, mentre i mobili della cucina sono bianchi. Il soggiorno, presente all’interno della cucina in un unico spazio, è caratterizzato da un divano angolare color panna, il cui colore è spezzato dai cuscini grigi e da una grande lampada color arancio.

case più belle di torino

Casa Rezina

Il marchio torinese ha voluto creare una sorta di ambiente domestico ricco di tessuti e tappezzerie. Il design è tipicamente vintage ma riesce ad attirare l’occhio senza alcuna difficoltà. Semplicemente elegante e raffinato, grazia alla sua moltitudine di colori e alle forme geometriche che fanno da punto focale.

In particolar modo, la parete è caratterizzata da una serie di motivi romboidali rossi, grigi e neri, ed è la vera protagonista di questa casa.

Le altre case più belle di Torino

  • Palazzo Bernini
  • Casa Y
  • Casa Hollywood
  • From shop to loft
  • Copernico Garibaldi

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come appendere uno specchio: consigli fai da te

Albero di Natale moderno ed elegante: ecco come decorarlo

Leggi anche
Contentsads.com