Le case più belle di Roma: la classifica

Quali sono le case più gettonate della capitale? Ve lo sveliamo nella nostra classifica!

Le case più belle di Roma sono un tripudio di design e lusso sfrenato. Scopriamo insieme quali sono le più gettonate in assoluto. 

Le case più belle di Roma: la classifica

Il Centro Storico

Si sa, le case di ogni Centro Storico sono ricche di fascino, storia, cultura e tradizioni tramandate.

Molte godono di uno straordinario stile classico, con un conseguente valore economico da far girare la testa. 

Basti pensare alla casa di Gambardella, presente in Piazza del Colosseo, o all’immobile di De Chirico in Piazza Navona. Altre case straordinarie si trovano in Via del Corso, Villa Borghese e la casa in Lungotevere della Vittoria.

Si tratta di abitazioni prettamente classiche, con un fascino evergreen in grado di conquistare gli appassionati collezionisti.

Quartiere Eur

Questo quartiere trasuda modernità e design da tutti i pori. Si tratta di una zona perfetta per gli amanti dello stile contemporaneo, o per chiunque voglia dare un tocco di lusso alla propria casa. Basti pensare che l’attuale casa di Ilary Blasi si trova proprio qui. 

Si tratta di un grattacielo straordinario, dato che è alto 120 m. La casa di Ilary Blasi si trova precisamente al ventottesimo piano e ha… 36 stanze! Oltretutto, l’abitazione strizza l’occhio alla sostenibilità, essendo presente un sistema di raccolta dell’acqua piovana che permette di riutilizzarla per irrigare il giardino. 

L’esterno è maestoso: campo di calcettopaddlearee per cani piscina caratterizzano un’area in cui è impossibile non rilassarsi. Per quanto riguarda l’interno, invece, vediamo ambienti piacevolmente luminosi, con un pavimento bianco e beige di marmo!

le case più belle roma

Appia Antica

Altri immobili meravigliosi si trovano in questa zona, in cui sono presenti ville imponenti e, di conseguenza, costose.

In quest’area hanno vissuto personaggi come Sofia Loren, mentre alcune ville fungono da location per eventi importanti, come Villa dei Quintili e Villa Appia Antica

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aggiustare il cestello della lavatrice

Come decorare l’albero di Natale nel 2022: preziosi consigli

Leggi anche
Contentsads.com