Case più costose a Milano: tutto il lusso meneghino

Moda, arte e design, Milano è una città che ha tanto da offrire: dove si trovano le case più costose del capoluogo lombardo.

Il nostro paese vanta scenari da sogno che possono essere goduti in dimore altrettanto belle. Dopo aver visto quali sono le città con le case più costose, addentriamoci all’interno delle case più costose a Milano.

Case più costose a Milano: dove si trovano

Milano è una città cosmopolita, capitale della moda, dell’economia e del design. Tra le vie di Milano si può trovare davvero di tutto dalle dimore storiche alle case più moderne situate in grattacieli in stile New York. Milano è sicuramente una città costosa, il prezzo delle dimore va dai 5.565 euro al metro quadro e aumenta man mano che ci si avvicina alle zone centrali della città. San Babila, via della Spiga, Montenapoleone, Duomo, Piazza alla Scala, qui il costo delle case può arrivare fino a 16.700 euro al metro quadro.

case più costose a milano

Chinatown

Ex zona di ringhiera, ora Chinatown ha raggiunto un certo appeal tra i giovani. Avvolta dal fascino esotico Paolo Sarpi rappresenta la meta prediletta dalla classe media milanese con un certo gusto per lo stile orientale. Qui le case hanno un valore che parte da 2.838 euro al metro quadrato. Situata alle spalle dei Bastioni di Porta Volta si estende per circa un chilometro di passeggiata pedonale. Se si è affascinati da questa zona ma non così da tanto da viverci non ci sono problemi. Chinatown è raggiungibile con una passeggiata di 30 minuti da Palestro.

Proprio qui si trova un attico dal valore di 12 milioni di euro. Situato al sesto e ultimo piano di un edificio residenziale progettato nel 1970 da un famoso architetto milanese. La planimetria è di 626 metri quadri al piano più 50 metri quadri di terrazzi, tre bagni e quattro ascensori; tutto comunicante con un lastrico solare di proprietà che misura all’incirca 290 metri quadri dal quale è possibile osservare la città.

case più costose a milano

Brera: la zona degli artisti

Brera è sicuramente la zona più chic e prestigiosa di Milano, una piccola Montmartre tutta italiana. Proprio qui ha sede l’Accademia delle Belle Arti, la Pinacoteca di Brera e la Biblioteca Braidense. Insomma in questa zona si respira arte e cultura in ogni angolo. Anche qui le case sono piuttosto costose, infatti i prezzi variano dai 9.900 euro al metro quadro, fino agli 11.700 euro. Per chi ama circondarsi da cose belle e ha le possibilità economiche, acquistare casa in Brera rappresenta sicuramente un investimento vantaggioso.

Un esempio? L’attico in via dei Giardini, quadrupla esposizione e possibilità di annettere altri 300 metri quadri (previa ristrutturazione) così facendo la superficie totale sarà di 500 metri quadri. Il piano inferiore è dotato di balconi, in più sono presenti ben tre bagni. Questo attico da sogno nella zona più artistica della città ha un costo di 10 milioni di euro.

case costose a milano

Centro storico

A chi non piacerebbe svegliarsi, guardare fuori dalla finestra e ammirare il Duomo di Milano? Non è proprio un sogno impossibile, bastano “solamente” dai 11.600 ai 13.600 euro al metro quadro, con questa “piccola” cifra si può avere il risveglio con vista Duomo. Il prezzo ovviamente è più che giustificato dato che si sta parlando di una delle zone di spicco della città, dove hanno sede gli edifici storici e caratteristici del capoluogo meneghino. Dal Duomo alla Scala di Milano, fino al Museo del ‘900, il Catello Sforzesco e Piazza Affari.

In questa zona gli appartamenti sono delle vere e proprie opere d’arte, situati in palazzi storici, ex dimore della nobiltà e borghesia milanese. Al settimo e ottavo piano di un palazzo in stile moderno è presente un lussuoso attico di 758 metri quadri ed è dotato di doppio ascensore più uno di servizio.

Questo attico è situato in Porta Venezia, altra zona in del centro storico. La zona giorno, di 320 metri quadri, offre una vista incredibile sui bastioni e sul meraviglioso skyline milanese. La zona notte, invece, offre 220 metri quadri, con una master suite dotata di zona relax, due bagni e guardaroba. Inoltre è presente un superattico con tutti gli optional: zona fitness, sauna, sala biliardo, una veranda in cucina più servizi. La terrazza offre una vista spettacolare. Il prezzo è di 8,5 milioni di euro.

case costose a milano

Quadrilatero della moda

Per gli amanti dello shopping di lusso rappresenta il santuario della moda. In questa zona è possibile trovare tutte le boutique e atelier dei più prestigiosi brand di alta moda italiani e non solo. Se il sogno è quello di poter fare shopping a pochi passi da casa questa è sicuramente la zona perfetta. Qui gli appartamenti presentano cifre che vanno dagli 11.000 ai 25.000 euro al metro quadro. Si tratta di dimore storiche, situate sopra i negozi più in di Milano, basterà affacciarsi alla finestra per poter osservare le vetrine lussureggianti di Montenapoleone, o via della Spiga.

Proprio in Montenapoleone è disponibile un attico da sogno. 280 metri quadri dotati di sei locali, situati al quinto piano di un edificio d’epoca di grande rappresentanza. L’intero alloggio è circondato da terrazzi piantumati, in linea con lo stile dell’intero vialone della moda milanese. Il prezzo? 18 milioni di euro.

case più costose a milano

San Babila: l’appartamento più costoso

San Babila si aggiudica il primato tra le case più costose di Milano. Proprio qui si trova da ben cinque anni in vendita l’appartamento più costoso della capitale meneghina. Si tratta di una residenza di tre piani più attico di 1700 metri quadri. Il prezzo supera i 20 milioni di euro. Situata in un punto nevralgico della città: tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila.

Domina gli ultimi piani dell’edificio ex sede della Coca-cola, vanta ben 37 finestre che si affacciano rispettivamente sulle tre vie. Al decimo piano si trova il super attico, ex dimora di Gucci, dov’è presente un giardino sul tetto, piscina e addirittura una cucina barbecue. Per facilitare gli spostamenti all’interno della dimora sono presenti ben 4 ascensori privati più 2 di servizio.

case più costose a milano

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quadri in cucina: quale scegliere per creare il tuo mood

Michael Jackson: il ranch Neverland venduto, tutte le info

Leggi anche
Contents.media