Le case più grandi del mondo: 5 immense e costose abitazioni private

Uno sguardo alle case più grandi del mondo, partendo da palazzi e case orientaleggianti, fino a raggiungere la Francia e lo stile rinascimentale.

Dai palazzi che possiedono ricchi sceicchi in Medio Oriente, alle tenute europee degne di un confronto con Buckingham Palace, le case più grandi del mondo lasciano senza parole. Nell’articolo si andranno ad elencare in particolare le abitazioni che possiedono acquirenti privati.

Eccone alcuni esempi sparsi per il mondo.

Case più grandi del mondo in Oriente

Ad ospitare la casa più grande al mondo è il continente asiatico, battendo il record con la residenza di Mumbai. Sempre in Asia è possibile ammirare ville e palazzi che sfidano le costruzioni architettoniche del resto del mondo.

La villa di Mukesh Ambani in India

È questa la residenza privata più grande al mondo, si trova a Mumbai ed è un palazzo di 27 piani che appartiene all’industriale indiano Mukesh Ambani.

Advertisements

L’abitazione vale 2 bilioni di dollari, è alta 190 metri e dei suoi numerosi piani, sei sono utilizzati come parcheggi per auto, e uno è dedicato al controllo del traffico aereo. L’abitazione infatti prevede uno spazio sul tetto adibito a far atterrare elicotteri, poichè Ambani ne possiede ben tre.

Case più grandi

Taohuayuan in Cina

Un’incredibile abitazione dal valore di 154 milioni di dollari si trova a Suzhou, di fronte al lago Dushu. Taohuayuan significa “utopia“, parola che descrive perfettamente questa casa che rispetta il gusto della tradizione cinese e che, immersa nella natura, comprende 32 camere da letto e 32 bagni.

Case più grandi

Gli edifici più grandi al mondo negli States

Anche negli Stati Uniti è possibile ammirare alcune tra le più grandi case al mondo, di seguito un esempio interessante.

Biltmore Estate in North Carolina

Questa splendida villa è stata costruita nel 1895 da George Vanderbilt e si ispira allo stile elegante del Rinascimento Francese. È l’abitazione privata più grande degli Stati Uniti e comprende 250 stanze di cui 34 camere da letto, 43 bagni, 3 cucine e ben 65 camini.

Case più grandi1

Case grandi in Europa

Potrà sorprendere qualche lettore, ma questa volta l’Europa non detiene il record degli edifici più grandi al mondo, ma è comunque possibile osservarne alcuni.

Witanhurst nel Regno Unito

Seconda in termini di grandezza solo a Buckingham Palace questa splendida residenza si trova a Londra. Completata nel 1920, questa casa misura 8400 metri quadrati e comprende 65 stanze, tra cui 25 camere da letto, una sala da biliardo, una piscina, una sala cinema, una sauna, una sala massaggi, una palestra e molto altro. Nel 2008 la villa è stata venduta a un bilionario russo.

Case più grandi2

Villa Leopolda in Francia

Questa splendida casa era stata costruita nel 1931 dal re Leopoldo II di Belgio, come regalo per una sua amante. L’abitazione di 20 acri comprende un teatro privato e ben 12 piscine, oltre a un immenso giardino che viene curato da circa 50 giardinieri. La casa nel 2008 valeva 750 milioni di dollari e ha avuto nel corso degli anni numerosi proprietari, tra cui Gianni Agnelli.

villa leopolda

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambia la casa con un figlio: tutto quello che dovresti fare

Come far sembrare più grande la propria cucina: tutti i consigli

Leggi anche
Contents.media