Home » Lifestyle » Palazzo Antilla a Mumbai, India: 27 piani di sfarzo

Palazzo Antilla a Mumbai, India: 27 piani di sfarzo

A Mumbai o Bombay, in India, si trova il palazzo Antilla, ovvero la casa più bella e costosa al mondo. Questa dimora, conosciuta anche come la “torre di Mumbai”, costa oltre un miliardo di dollari ed è stata la Bbc a dichiarare il primato della stessa. Di seguito leggerete tutte le informazioni riguardanti il palazzo Antilla.

Palazzo Antilla, Mumbai, India

Antilla, la casa più lussuosa e costosa al mondo è situata sulla collina di Cumbala, nella parte sud della città di Mumbai. Questa dimora è stata costruita per l’uomo più ricco dell’India, che è uno dei 4 più ricchi al mondo, Mukesh Ambani.

casa

Non è stato lui però a voler far costruire questa casa, è stata sua moglie Nita, che durante una visita a New York nel 2005, rimase folgorata dal Mandarin Oriental New York. Ne era rimasta talmente affascinata che ha voluto far realizzare una sua versione, per così dire, personale.

oriental

Struttura del palazzo

Questa casa, strutturata su 27 piani, può essere definita anche come il grattacielo della città in quanto tocca i 173 metri d’altezza. Questo palazzo è pieno di tutti i comfort che solitamente sono presenti nelle case di lusso. Quindi parliamo di: piscine, enormi stanze da letto, bagni grandi come campi da calcio e una stanza da ballo con soffitti interamente coperti di lampadari in cristallo. Ma non è ancora finita!

stanze

É presente anche un teatro con 50 posti a sedere, una spa, 9 ascensori per muoversi comodamente tra un piano e l’altro. A questi si aggiungono giardini pensili, 168 posti auto, un tempio, una stanza di ghiaccio nel caso in cui hanno voglia di fare un pupazzo di neve nel cuore della notte e 3 eliporti.

interni

Inoltre la casa è interamente rifinita con materiali preziosi. Sono stati utilizzati infatti i marmi per i pavimenti, i metalli pregiati per i corrimano delle scale e i cristalli per l’illuminazione. Nonostante l’immenso spazio a disposizione però, la famiglia Ambani, con 27 piani liberi, ha deciso di occupare l’ultimo piano, per godere appieno della luce solare. Da qui possono godere della vista più bella sullo skyline cittadino.

skyline

C’è da dire però, che la famiglia non sfrutta molto di questa dimora, in quanto essendo spesso via, per ragioni di lavoro e altro, usufruisco delle varie case che hanno in giro per il mondo.

Curiosità

Questa casa viene definita come il Taj Mahal dell’India del 21° secolo. Chi l’ha costruita, studio Perkins + Will, ha voluto reinterpretare i principi architettonici dello Vastu Shastra che, letteralmente significa “scienza della casa”. Il Vastu Shastra è una tecnica costruttiva con la quale si vuole creare armonia tra spazio abitato, abitanti e ambiente circostante affinchè il Prana, l’energia vitale che muove l’universo, possa fluirvi liberamente.

Ma cosa significa Antilla?

Il nome scelto per questa casa ricorda Antillia, l’isola mitica allo stesso livello di Atlantide. Quest’isola è chiamata anche come una delle sette città, si tratta quindi di un luogo da sogno, proprio come il palazzo Antilla.

Scritto da redazione online

La casa di John Barrymore: un sogno da milioni di dollari in vendita

Peli di animali in casa: come rimediare su tutte le superfici?

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.