Quali sono le case più lussuose e costose al mondo?

Le case più lussuose al mondo: 8 mansioni da sogno incredibilmente grandi e costose.

Enormi, meravigliose e con viste da sogno: le case più lussuose al mondo si trovano in diverse città, ma tutte sono costruite e progettate per offrire il massimo del comfort, eleganza e lusso. Da Istanbul a New York, le case di lusso sono un desiderio di molti e una fortuna di pochi.

Le case più lussuose al mondo

Partendo dalla meno “costosa” alla più onerosa, le case più lussuose al mondo sono immense e, spesso, caratterizzate da una bizzarra architettura scelta appositamente per soddisfare il cliente che, sicuramente, non ha badato a spese.

Bishopsgate House

A Londra non c’è solo Buckingham Palace: situata nella campagna londinese, questa mansione è stata valutata 66 milioni di dollari e ricorda le tipiche strutture d’epoca costruite nel romantico stile Inglese.

E’ una casa ancora molto amata dalla nobiltà britannica.

Al suo esterno è circondata da un meraviglioso giardino che ospita un campo da tennis, un orto, una scuderia, diverse piscine interrate e una mansione indipendente.

Waterfront Mansion

A Istanbul, nel cuore della Turchia, si trova la Waterfront Mansion che prende il nome dalla sua posizione strategica: affacciata sul bosforo, gode di una magnifica vista.

La costruzione della casa era stata ordinata da un generale dell’esercito ottomano ed è composta da ben cinque piani, per un valore di 115 milioni di dollari.

case costose di lusso

Maison de l’Amitie

La Maison de l’Amitie apparteneva in passato all’ex presidente degli USA, Donald Trump.

La villa, a pochi metri dalla spiaggia, è famosa per essere decorata al suo interno con oro e diamanti e per l’immenso garage che può contenere fino a 50 macchine. Il suo valore è di 150 milioni di dollari.

Castello di Hearst

Al quarto posto si posiziona il castello di Hearst, famoso per essere il più grande zoo privato al mondo.

All’interno del castello sono presenti centinaia di opere d’arte derivanti da tutto il mondo che il proprietario ha collezionato durante i suoi viaggi. Il valore del castello è di 190 milioni di dollari.

Il palazzo di Amore

Questa struttura si trova a Beverly Hills ed è stata definita il complesso residenziale più costoso degli Stati Uniti.

Il proprietario di questi 53.000 metri quadrati è Jeff Greene. Tra le altre cose include un vigneto e una piscina per 150 persone, dal valore complessivo di 195 milioni di dollari.

Ville di lusso

The Fair Field

Questa lussuosa dimora, dal valore di 249 milioni di dollari, si trova a Sagaponack, New York. Si affaccia sull’oceano Atlantico e al suo interno, si trova una sala da pranzo lunga 91 metri.

Una pista da bowling, un campo da basket e due campi da tennis sono situati nel giardino esterno.

Tour Odeon

A Principato di Monaco, si estende il secondo edificio più alto sulla costa mediterranea, con ben 170 metri d’altezza.

Ha 150 piani e, pur essendo una “casa”, al suo interno si trovano uffici, negozi, centri commerciali e centri benessere.

mansioni di lusso

Antilla

Al primo posto, tra le case di lusso più costose al mondo, abbiamo Antilla: situata a Mumbai in India, il suo valore è di 1-2 miliardi di dollari circa. Il proprietario è il presidente di Reliance Industries, Mukesh Ambani.

Il grattacielo è composto da 27 piani e, sul piano più alto, possono atterrare fino a tre elicotteri.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come abbinare i mobili in una casa di color antracite

Come suddividere gli spazi in un loft in modo originale e personalizzato

Leggi anche
Contents.media