Come aggiornare la camera da letto con tocchi moderni

Molti di noi pensano di andare in camera da letto solo per dormire, ma non dovrebbe essere così. Scoprite come trasformare questa stanza.

Dare dei tocchi moderni alla camera da letto può permetterci di aggiornare una stanza senza spendere troppo. Inoltre, è una sfaccettatura davvero importante e che le persone tendono a sottovalutare. Molti di noi pensano di andare in camera da letto solo per dormire, ma non potrebbe essere altrimenti.

Le nostre camere da letto sono il luogo in cui ci prepariamo prima di una serata fuori. È il luogo in cui ci concediamo i nostri snack preferiti mentre guardiamo l’ultima puntata di una serie, leggiamo un buon libro o ascoltiamo la nostra playlist Spotify preferita. È il luogo in cui ci dirigiamo quando vogliamo fuggire dal mondo.

Come dare dei tocchi moderni alla camera da letto

Preparatevi a dare un tocco di modernità alla vostra camera da letto con alcuni di questi consigli. Vi garantiamo che, dopo aver preso nota di alcuni di essi, non vorrete più lasciare la vostra nuova stanza preferita.

Usate colori vivaci/neutri. In termini di design della camera da letto, i colori pastello sono i nuovi neutri, quindi pensate a rosa freschi e azzurri. Potreste anche aggiungere un fresco verde menta. Mantenete il look fresco con pareti bianche a contrasto e magari un accento del colore scelto sul letto.

Open space. Il design a pianta aperta è il non plus ultra dello spazio moderno al momento, e questo vale soprattutto per le camere da letto e le stanze da bagno. La possibilità di vedere il bagno dal letto è il nuovo must.

Sfruttare la luce naturale. Nulla è paragonabile alla luce naturale. Purtroppo, per la maggior parte di noi non è possibile inserire altre finestre nella camera da letto. Tuttavia, è possibile rimuovere i rivestimenti delle finestre che bloccano l’ingresso della luce naturale e aggiungere alcuni specchi nella stanza per far rimbalzare maggiormente la luce.

Mantenere le cose semplici. Anche se non è necessario abbracciare il minimalismo per godere di una camera da letto moderna, è certamente d’aiuto. Ridurre il disordine, tuttavia, farà un lavoro altrettanto buono e aiuterà a semplificare enormemente il vostro spazio attuale. Invece di tanti piccoli accessori, prendete in considerazione l’idea di un grande pezzo forte.

arredo tocchi moderni camera da letto

Usate materiali naturali, se possibile. Niente è più moderno dei materiali naturali, quindi prendete in considerazione legno e lana. I comodini in legno e le coperte in lana trasformeranno immediatamente la stanza.

Considerate una parete caratteristica. Un’idea sempre apprezzata è quella di dipingere o tappezzare una sola parete della stanza con un design moderno. Le geometrie sono la tendenza del momento, ma una parete piena di cornici potrebbe essere altrettanto d’impatto e rimanere moderna.

Divertitevi con l’illuminazione. Nessuna camera da letto moderna sarebbe completa senza un’illuminazione davvero spettacolare. Pensate a lampade da terra, paralumi ornamentali e persino lampade montate direttamente sulla testiera del letto. Creano un’atmosfera non solo moderna, ma anche romantica.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sfruttare al meglio una piccola camera da letto

Idee di interior design per le case Airbnb

Leggi anche
Contents.media