Colore pastello in casa: dolci sfumature per un meraviglioso impatto

Sfumature in grado di risaltare al massimo le stanze della tua casa.

Il colore pastello può cambiare l’aspetto di un interno, ed è anche noto per avere un impatto sul tuo umore. Mentre gli spazi completamente bianchi possono essere altrettanto chic, c’è qualcosa di speciale nell’affidarsi a una combinazione di colori energici per esprimere la propria estetica del design.

Se hai voglia di osare, considera l’incorporazione di tonalità pastello nella tua casa. Queste tonalità accattivanti, dai rosa ai blu, sono sicuri di portare la tua casa al livello successivo. Se inoltre vuoi provare a dipingere le pareti da solo, assicurati di prendere tutte le precauzioni necessarie per eseguire un ottimo lavoro.

Viola femminile

Varie sfumature di viola riempiono la camera da letto principale nella casa di Ann Pyne.

La carta da parati viola a colori personalizzati è di Gracie. Il letto in metallo fuso è personalizzato e la testata e il copriletto sono in tessuto di Lelievre. Le eleganti tende a baldacchino sono di seta di Dedar, ricamate da Penn & Fletcher e foderate con un tessuto di Stark.

Blu vivace

In una casa per le vacanze di Martha’s Vineyard, una camera dei bambini avventurosa mette in mostra le pareti in Fairy Tale Blue di Benjamin Moore. Decorare la stanza dei bambini può sembrare un compito arduo, ma esistono diversi modi per arredarla senza avere mal di testa.

Look monocromatico

La designer di scarpe finlandese, Minna Parikka, ha creato un rifugio monocromatico rosa, dal soffitto alla parete della testiera in pelle imbottita. Il design monocromatico può dare un meraviglioso impatto alla casa.

Giallo chiaro

Un tocco di giallo energico aggiunge personalità alla sala da pranzo nella casa di Fishers Island della scrittrice Amy Fine Collins.

Blu uovo di pettirosso

Le pareti blu uovo di pettirosso personalizzate aggiungono un’atmosfera giocosa al soggiorno. Il pavimento può essere rivestito con piastrelle di cemento.

Soggiorno color pesca

Le pareti color pesca danno vita al soggiorno, ed è una tonalità in grado di rilassare l’occhio e la mente.

Accenti di blu

Una sala da pranzo può diventare colorata e rilassata con una parete d’accento blu pastello.

Caldo e fresco

Un sapiente mix di toni caldi e freddi, tra cui lavanda pastello e giallo, completa un’affascinante zona banquette.

Ispirato alla spiaggia

Le tonalità blu e verdi ispirate alla spiaggia mettono insieme la sala colazione di Beverly Hills. Le pareti sono decorate con Pratt & Lambert Accolade in Solitary, e le finiture sono dipinte con Farrow & Ball Estate Emulsion in Clunch.

Dolce rosa

L’interior designer Mary Celeste Beall ha arricchito una camera da letto principale con un mix di tonalità rosa pastello e corallo grintoso.

colore pastello in casa

Blu personalizzato

In un soggiorno alla moda, la vernice blu personalizzata pone le basi per un mix inaspettato di motivi e accenti decorativi unici. La tonalità rosa perlato del paralume aggiunge contrasto allo schema di design.

Viola

Le pareti viola pastello portano un tocco moderno al salotto.

Tinte coordinate

Per l’invitante soggiorno di un appartamento parigino, Jean-Louis Deniot si è affidato a una tavolozza di blu, comprese le pareti dipinte con Eucalyptus di Paint Library.

Rosa e ancora rosa

Le pareti rosa colore pastello si abbinano bene agli accenti bianchi, comprese le piastrelle encaustiche.

Viola audace

L’interior designer Ritika Bhasin ha ravvivato il soggiorno di un appartamento di New York City arredando lo spazio con audaci pareti e sedute viola.

Cottage vittoriano

La cucina di un cottage vittoriano vanta pareti in Light Blue di Farrow & Ball, aggiungendo un tocco contemporaneo allo spazio.

Tocco d’acqua

Tonalità fruttate, compreso un pastello verde-blu, danno al soggiorno di Christine Markatos Lowe un’atmosfera costiera.

Blu uovo di pettirosso chic

I bellissimi armadietti blu uovo di pettirosso e i piani di lavoro bianchi elevano la cucina di Bill Wackermann, CEO di Wilhelmina Models.

Bellezza massimalista

I mobili blu colore pastello e il pavimento di marmo personalizzato a strisce diagonali aggiungono un tocco di novità alla cucina.

Misto eclettico

In una mansarda, le pareti blu, una galleria di stampe e acquerelli vintage e un tappeto di velluto rosso possono aumentare il fascino visivo della camera da letto principale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori consigli per un design monocromatico

Panche in legno fai da te: i consigli per crearle

Leggi anche
Contents.media