Come arredare la casa in stile minimal: una casa ordinata, funzionale e meravigliosa

Una semplificazione eccessiva può lasciare uno spazio freddo e inospitale. Vi sveliamo alcuni segreti per progettare uno spazio pulito che sia comunque ricco di significato e carattere.

Come arredare la casa in stile minimal e trasformarla in un rufigio meraviglioso? Le case minimaliste, con le loro rilassanti distese di pavimento vuoto e le serene pareti nude, riempiono le nostre bacheche di Pinterest e i nostri feed di Instagram in questi giorni.

Dire addio a tutto quel disordine e investire in pochi pezzi di ottima fattura è a dir poco allettante, ma una semplificazione eccessiva può lasciare uno spazio freddo e inospitale. Vi sveliamo alcuni segreti per progettare uno spazio pulito che sia comunque ricco di significato e carattere.

Come arredare la casa in stile minimal: una casa ordinata, funzionale e meravigliosa

Meno è meglio

Mantenete le fondamenta delle vostre stanze semplici e pure, curando ogni pezzo del vostro spazio con intenzione. Cercate il calore, la consistenza e i toni tenui o drammaticamente ricchi. Lasciate che siano la forma e la struttura a guidare. La sottigliezza è senza tempo.

Acquistate in tutto il mondo

Il minimalismo sta fiorendo in tutto il mondo: esplorate il lavoro di architetti, designer e marchi dall’Italia all’Australia. Il nostro bisogno di staccare la spina dalla tecnologia sta influenzando pesantemente i designer di tutto il mondo a modificare e comporre gli spazi con uno scopo. Di conseguenza, abbiamo a portata di mano un’incredibile varietà di design minimalista. Il vostro spazio avrà maggiore profondità e radici più profonde se esplorerete ciò che c’è oltre la vostra porta di casa.

Come arredare la casa in stile minimal

Personalità a tutto tondo

Le nostre case e i nostri uffici non sono ambienti statici. Dovrebbero essere unici e fluidi, in grado di soddisfare i nostri bisogni fisici ed emotivi più elementari ed esigenti. Prendetevi del tempo per osservare i vostri rituali quotidiani, prendendo nota di come interagite con il vostro spazio, degli oggetti che usate di più e di quelli che potreste eliminare.

L’archiviazione deve essere segreta

I minimalisti possono vivere con meno, ma questo non significa rinunciare al necessario. Gli spazi progettati con cura possono contenere grandi quantità di oggetti, liberandoci dal peso dell’eccesso e lasciandoci spazio per la contemplazione. L’armadio su misura di una camera da letto può sembrare un mobile dall’esterno, ma in realtà è profondo a sufficienza e ha una parete interna ribaltata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in stile zen: gli elementi più importanti

Come montare il campanello di casa: la guida fai da te

Leggi anche
Contentsads.com