Come arredare un soggiorno elegante: trucchi per trasformare la stanza

Questi semplici trucchi vi permetteranno di stravolgere l'estetica della stanza.

Non sapete come arredare un soggiorno elegante? Rendere bello un soggiorno è un’arte, ma ci sono molti modi per migliorare l’estetica del vostro salotto, dalla scelta della vernice perfetta alla ricerca dell’arredamento perfetto per il vostro spazio.

Sarete inoltre entusiasti di sapere che, grazie a questi splendidi interni e ai consigli degli esperti, è sorprendentemente facile trasformare le vostre idee di soggiorno da così così a straordinariamente belle.

Come arredare un soggiorno elegante

Trovare un colore di vernice che valorizzi le sue proporzioni

Riverniciare le pareti è un ottimo modo per rendere bello il vostro soggiorno. Ci sono molte idee di tinteggiatura per il soggiorno che non solo rinvigoriranno lo spazio, ma daranno nuova vita all’arredamento attuale, aiutandovi a vedere l’intera stanza sotto una nuova luce.

Il soggiorno deve essere accogliente, quindi è necessario scegliere un colore che valorizzi la luce naturale della stanza e, se è esposto a nord, assicurarsi che il colore scelto sia caldo.

Illuminare il soggiorno con gli specchi

Sia che vogliate aggiungere spazio, luce o semplicemente un posto pratico dove vedervi, uno specchio è un elemento di design che può fare miracoli nel cambiare l’aspetto di qualsiasi stanza.

Mi piace l’idea di creare una galleria di specchi di forme diverse, mescolando pezzi d’antiquariato, oggetti trovati nei negozi di beneficenza e nuovi acquisti per creare un’amalgama di arte riflettente.

come arredare un soggiorno elegante

Date un tocco di classe con un’audace illuminazione a sospensione

Nonostante siano spesso un elemento secondario, le idee per l’illuminazione del soggiorno hanno il potere di creare o distruggere il vostro progetto d’interni. Ci sono molte tendenze per l’illuminazione del soggiorno a cui potete attingere per assicurarvi che il vostro progetto sia chic.

L’illuminazione è uno degli elementi più importanti dell’interior design, in quanto può trasformare completamente l’aspetto e l’atmosfera di una stanza. Per rendere l’ambiente flessibile e versatile, è opportuno stratificare l’illuminazione e utilizzare più fonti luminose.

Aggiornare il divano

Il divano è il mobile più importante del soggiorno. Essendo il protagonista del vostro progetto, è importante che sia elegante e sofisticato. Non importa quanto sia bello il resto del soggiorno, se il divano non è perfetto, l’intera stanza sembrerà disarticolata e non coordinata.

Ci sono molte idee di tappezzeria che porteranno un’aria sofisticata al vostro spazio. Per rendere il vostro salotto più moderno, optate per divani e poltrone a contrasto per aggiungere consistenza allo spazio. Ad esempio, scegliete una poltrona in pelle minimalista e abbinatela a un lussuoso divano in velluto in una tonalità blu scuro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Poltergeist: dove si trova e come poterla visitare

Come arredare una camera da letto lunga e stretta: idee geniali

Leggi anche
Contentsads.com