Come arredare un trilocale di 60 mq: suggerimenti pratici e utili

Idee su come arredare un trilocale di 60 mq.

Avete una casa piccola? Non sapete come arredarla? Se seguite i nostri suggerimenti troverete le soluzioni adatte a voi! Inoltre con i nostri consigli otterrete uno spazio funzionale e pratico nonostante la dimensione piccola. Quindi come arredare un trilocale di 60 mq? Di seguito troverete tutte le informazioni che vi possono servire.

Come arredare un trilocale di 60 mq

Un trilocale di solito è composto da due camere da letto, soggiorno, bagno e cucina. La casa è piccola, quindi bisogna ingegnarsi per capire come arredare questo spazio dalle dimensioni ridotte. Non disperate! Non è difficile come potrebbe sembrare. Quali complementi d’arredo utilizzare? Come arredare un trilocale di 60 mq senza sovraccaricarlo? Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete.

casa

Advertisements

Specchi

Come abbiamo già visto in precedenza, gli specchi sono gli elementi migliori per illudere l’occhio e far sembrare spazi piccoli e poco luminosi, molto ampi e brillanti. Utilizzare gli specchi, oltre a farvi ottenere il giochetto ottico di ampliamento degli spazi, vi permetterà di donare alla casa raffinatezza, eleganza e luminosità.

specchi

Cucina open space

Per ampliare lo spazio potete decidere di abbattere la parete che divide cucina e soggiorno. In questo modo otterrete una cucina open space che da direttamente sul vostro salotto, proprio in stile americano con il tavolo ad isola che funge da divisore tra i due spazi e per salvare lo spazio scegliete un frigorifero ad incasso.

cucina

Potete decidere poi a seconda del vostro gusto personale in che stile arredare questi spazi del trilocale di 60 mq. Quello che vi consigliamo noi è di optare per uno stile minimal sempre alla moda.

Mobili salvaspazio

La soluzione migliore per case di piccole dimensioni è quella di utilizzare mobili salvaspazio. Scegliete quindi per la vostra camera un letto contenitore, un armadio realizzato su misura in modo tale da sfruttare al millimetro lo spazio che avete a disposizione e dipingete le pareti di colori chiari e neutri così da ampliare la percezione degli spazi.

letto

Per la zona giorno invece optate per dei tavoli allungabili come le consolle, che sono molto comodi da aprire nel momento del bisogno quando invitate a cena amici o famigliari. Inoltre per questa stanza se avete intenzione di ospitare i vostri cari a dormire molto spesso scegliete un divano letto, questo farà in modo che siate sempre proti a qualsiasi evenienza.

divano

Scaffali

Posizionate vicino o sui muri del vostro piccolo soggiorno degli scaffali dove poter mettere tutti gli oggetti che servono per decorare la stanza e donarle personalità. Utilizzate questi elementi d’arredo anche come libreria dove depositare i vostri amati libri, la presenza di questi renderà più interessante la vostra casa, oltre che alla vostra persona.

scaffali
Ecco quindi come arredare un trilocale di 60 mq con delle piccole accortezze, in modo tale da avere uno spazio pulito, funzionale e pratico.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento con parete rossa in casa: audacia e intimità

Colori pareti d’ingresso e corridoio: scegliere in modo adeguato

Leggi anche
Contents.media