Home » Arredamento » Colori pareti d’ingresso e corridoio: scegliere in modo adeguato

Colori pareti d’ingresso e corridoio: scegliere in modo adeguato

State ristrutturando casa? Volete renderla più personale e a passo coi tempi? Come sapete l’ingresso di casa è il biglietto da visita di ogni abitazione, quindi è molto importante che questo, insieme al corridoio, si mostrino accoglienti e personali, che siano capaci a dire qualcosa di voi. Per questo motivi vediamo insieme quali sono i colori per le pareti d’ingresso e del corridoio più adeguati sia per lo stile d’arredo che avete scelto sia per i vostri gusti personali.

Colori pareti d’ingresso e corridoio

La prima impressione è quella che conta, quindi bisogna scegliere il colore delle pareti del vostro ingresso e corrispettivo corridoio in modo dettagliato e attento. Il colore delle pareti di questi spazi è molto importante, perciò bisogna tenere in considerazione gli abbinamenti giusti in modo da evitare errori nell’utilizzo dei colori.

ingresso

Bianco, bianco antico

Un colore sempre perfetto per le pareti e per aumentare la luminosità dello spazio, questo colore è il bianco. Questa tinta è adatta ad un ambiente moderno, mettendo in evidenza le forme e creando effetti geometrici decorativi.

bianco

È adatto a qualsiasi tipo di arredamento ma, aggiungete dei dettagli vivaci e colorati che diano personalità all’ingresso di casa vostra. Inoltre la scelta di questo colore se gli spazzi sono stretti e piccoli, aiuterà a dare luminosità e a dare l’impressione di un ampliamento degli stessi.

Grigio chiaro

Eleganza, sobrietà e relax vengono trasmesse dall’utilizzo della tinta del grigio chiaro. Abbinare questa cromia al color bianco, crea un effetto equilibrato, che potete decidere di decorare con quadri, piante o specchi. Scegliendo questa tinta e un arredamento minimal, la vostra dimora sarà sempre a passo con i tempi.

grigio

Verde

Se invece siete amanti della natura, perchè non optate per il colore verde? Questo se declinato in una tonalità accesa porterà una ventata di allegria, vitalità alle pareti dell’ingresso donando positività a chi entra in casa vostra.

verde

Rosa antico

Per uno stile moderno, dalla cromia un po’ più personale, potete optare per il rosa antico. Questo essendo un colore chiaro (come anche il bianco, il beige e il grigio) dà l’impressione che lo spazio sia molto più amplio di quello che è realmente, quindi è perfetto per chi di voi ha ingresso e corridoio di piccole dimensioni.

ingresso rosa

Legno e specchi

Utilizzate le tonalità calde del legno abbinandole con il bianco o il grigio chiaro, in questo modo otterrete spazi accoglienti ed invitanti che faranno innamorare di casa vostra gli invitati. Inoltre rivestite le pareti anche di specchi così da rendere ancora più luminoso lo spazio.

legno

Scritto da redazione online

Come arredare un trilocale di 60 mq: suggerimenti pratici e utili

Come disporre i cuscini sul divano: dimensioni, quantità e abbinamenti

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.