Come aumentare lo spazio nel ripostiglio: consigli utili

Se siete alla ricerca di più spazio o semplicemente volete rimanere organizzati, ecco alcuni modi creativi per ampliare lo spazio di archiviazione domestico senza espandere la vostra casa.

Come aumentare lo spazio nel ripostiglio? Avere una casa può essere sia una benedizione che un peso. Da un lato, è uno spazio privato dove rilassarsi e riposare; dall’altro, può diventare rapidamente ingombra di oggetti che non trovano posto negli spazi di stoccaggio esistenti.

Se siete alla ricerca di più spazio o semplicemente volete rimanere organizzati, ecco alcuni modi creativi per ampliare lo spazio di archiviazione domestico senza espandere la vostra casa.

Come aumentare lo spazio nel ripostiglio: consigli utili

Dall’utilizzo dello spazio verticale alla creazione di mobili multifunzionali, queste idee di design vi aiuteranno a sfruttare al meglio ciò che avete, aggiungendo un tocco di stile in più.

Spazio verticale: Sfruttate le pareti e i soffitti della vostra casa per creare più spazio di archiviazione. Utilizzate appendiabiti, mensole e scaffali per oggetti come vestiti, borse e scarpe. In questo modo si libererà lo spazio necessario sul pavimento e si creerà un’atmosfera accogliente.

Mobili multifunzionali: Investite in mobili che offrano più funzioni. Per esempio, utilizzate una cassettiera come pouf e riponete gli oggetti negli scomparti. Oppure acquistate un letto con un contenitore incorporato per tenere in ordine coperte e cuscini extra.

Ganci: Installate dei ganci alle pareti per appendere oggetti come cappelli e borse, o anche utensili da cucina.

Questo aiuterà a mantenere gli oggetti facilmente accessibili e lontani dal pavimento o dai piani di lavoro.

Porte: Installate ganci o ripiani sul retro delle porte dell’armadio per riporre oggetti come sciarpe, cappelli e asciugamani. Questo è un modo semplice per massimizzare lo spazio inutilizzato che può diventare rapidamente sede di disordine.

aumentare lo spazio nel ripostiglio consigli

Ripostiglio sotto il letto: Investite in soluzioni di stoccaggio sotto il letto, come cassetti o contenitori, per riporre gli articoli stagionali e altri oggetti che occupano molto spazio. Si tratta di un modo semplice per mantenere l’aspetto ordinato della casa e allo stesso tempo per avere più spazio per riporre gli oggetti.

Oggetti a doppio uso che fanno risparmiare spazio

Investite in oggetti a duplice uso, come pouf con coperchi o vassoi rimovibili, o letti con contenitori nascosti, che possono essere utilizzati per riporre oggetti sfusi. È un modo semplice per risparmiare spazio e mantenere la casa ordinata e organizzata.

Aggiungendo un po’ di creatività in più alla sistemazione della casa, si può facilmente sfruttare al meglio ciò che si ha a disposizione, mantenendo la casa libera dal disordine. Qualsiasi sedile piatto può fornire un’altra superficie per sistemare qualcosa quando non vi si siede sopra.

Inoltre, è possibile avere un divano che si estrae e diventa un letto di notte. Si può risparmiare molto spazio in una casa quando si pensa a più di un utilizzo dello stesso mobile.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mettere le bordure da giardino: consigli utili

Come decorare le pareti di casa senza i quadri: idee creative

Leggi anche
Contentsads.com