Come creare uno stile costiero in casa: relax ed estetica

Come catturare uno stato d'animo nostalgico in riva al mare.

L’estate è ormai finita, e realizzare uno stile costiero in casa potrebbe riportarci a quei magici momenti. In questo modo possiamo fare uno splendido tuffo nel passato delle vacanze estive, immaginando le nostalgiche barche e le rondini che si librano nel cielo.

L’arredamento costiero rientra tra le tendenze di quest’anno, ed è possibile realizzarlo con pochi e semplici trucchi.

Come creare uno stile costiero in casa

Per catturare uno stato d’animo nostalgico in riva al mare o al lago, attieniti a una tavolozza ristretta di blu medio, grigi e bianchi gessosi con un pizzico di colore occasionale. Considera anche l’uso di motivi di rondini che svolazzano sulle pareti.

Finiture in vernice invecchiata, vernici blu grigie e una splendida carta da parati con motivi di rondine creano uno stato d’animo vacanziero in una camera da letto.

In alternativa, considera le pareti blu più scure per offrire un’alternativa più accogliente.

Crea la scena anche con candele tremolanti in lampade da uragano, stoviglie di ispirazione nautica e prepara una cena informale a base di pesce. Completa poi i tuoi interni ispirati alla costa con tocchi di corda, canapa, lino e ardesia e persino morbidi feltri grigi.

stile costiero in casa

Casa ispirata alla spiaggia

Una casa ispirata alla spiaggia può avere colori versatili: possono essere ispirati alle tonalità della sabbia, del mare, del sole o del cielo. A seconda dell’ora del giorno in cui si vuole riflettere, i toni possono essere freddi o caldi. Mentre la spiaggia del mattino celebra la versione più pallida della tavolozza e funziona bene negli spazi utilitaristici, i colori del tramonto aggiungono calore alle stanze usate per il relax.

Tutta questa gamma di colori fornisce un modo semplice per creare un’atmosfera calmante. Quindi, se la tua casa è di fronte all’oceano o senza sbocchi sul mare, puoi optare per dei colori davvero interessanti. I migliori sono il color pesca caldo, l’alzavola, il bianco caldo, il verde pallido e il blu celeste.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Rafael Nadal a Maiorca: interni e stile

Come aggiungere una cucina contemporanea a una casa classica

Leggi anche
Contents.media