Come dare un tocco di lusso alla camera da letto: stile e funzionalità

La camera da letto è il luogo in cui ci si rilassa e ci si rinnova, quindi non c'è motivo per non dedicarle tutta la nostra attenzione!

Dare un tocco di lusso alla camera da letto è semplicissimo e, anzi, è particolarmente benefico. È il luogo in cui ci si rilassa e ci si rinnova, quindi non c’è motivo per non dedicarle tutta la nostra attenzione. Ma prima di pensare di fare shopping per migliorare la vostra camera da letto, pensate a questi consigli per renderla il più lussuosa possibile.

Dopotutto, più è lussuosa, più potrete godervela.

Come dare un tocco di lusso alla camera da letto: stile e funzionalità

Aggiungete una testiera imbottita

Se acquistate un solo oggetto costoso per la vostra camera da letto, scegliete una testiera con imbottitura. Una testiera morbida è un ottimo modo per far sembrare un letto economico molto più costoso. È un’ottima sensazione quando si legge a letto e dà subito un’impressione di lusso alla stanza.

Il velluto è un classico per rivestire una testiera perché ha una bella lucentezza e sembra morbido. Ci sono molti negozi che vendono testiere in velluto in misure standard, oppure potete cercare online aziende che realizzano testiere adatte al vostro letto.

Carta da parati dietro il letto

Un approccio eccellente per aggiungere un po’ di stile di design a una stanza è quello di appendere una carta da parati a motivi sulla parete dietro la testata del letto come parete caratteristica.

Non solo risparmierete denaro tappezzando una sola parete, ma il denaro risparmiato vi permetterà di acquistare carta da parati dall’aspetto più lussuoso.

come dare un tocco di lusso camera da letto

Incorporate un tappeto

Uno dei metodi più semplici ed efficaci per migliorare l’arredamento della vostra camera da letto è quello di darle più consistenza e calore.

Non importa se siete più amanti della juta o delle fantasie floreali; un tappeto elegante può mettere insieme la vostra camera da letto in un attimo, indipendentemente dallo stile che preferite.

Utilizzate armadi interessanti

Pensate fuori dagli schemi quando si tratta di comodini e scegliete qualcosa di più interessante di un tavolo. Una cassettiera rustica in legno potrebbe essere una scelta eccellente, o magari qualcosa di metallo o fatto a mano in modo da essere unico.

Non è necessario spendere molto per questa idea. Cercate le offerte nei negozi dell’usato o su eBay.

Arte espositiva

Potete dimostrare il vostro stile personale con un’opera d’arte che si faccia notare, come un quadro vivace, una fotografia o una scultura.

È possibile appenderla a una parete, ma appoggiare il vostro pezzo preferito a una parete potrebbe avere lo stesso impatto, se non addirittura di più.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina: come pulire e mantenere un backsplash in vetro

Come organizzare in modo efficace la lavanderia di casa

Leggi anche
Contentsads.com