Le migliori testiere per trasformare la tua camera da letto

Testiere mozzafiato per dare un cambiamento istantaneo alla stanza.

Quando si tratta di design della camera da letto, le testiere sono uno dei principali punti focali di una stanza. Non è più solo uno spazio funzionale e accogliente su cui riposare la testa stanca: la giusta testiera può offrire un’elevazione istantanea anche al più semplice dei letti.

Inoltre, le testiere dei letti sono considerate una parte importante dell’arredamento e possono cambiare l’intera atmosfera e la sensazione della camera da letto. Quindi, dal classico e lussuoso al vintage e boho chic, lasciati ispirare da queste splendide idee. In alternativa, puoi perfino optare per delle testiere fai da te.

Usare la vernice per valorizzare una testiera

Se non hai intenzione di spostare il tuo letto, perché non fondere la tua testiera nel muro? Questa testiera artistica è dipinta a gesso e continuata sul muro per creare un bellissimo sfondo. Usare la vernice per emulare le forme dei mobili in 2D sul tuo muro è un modo fantastico per una dichiarazione d’impatto.

Per ottenere i migliori risultati, usa i confini del tuo letto e disegna da quella larghezza.

testiere letto

Scegliere una moderna testiera in legno

Per chi cerca un look rustico ma su misura, questa sorprendente testiera è un’ottima scelta. Il dettaglio è tutto nel modello asimmetrico incorporato nel legno che cattura l’occhio. La cosa più impressionante è che proviene da fonti sostenibili ed è fatta di legno riciclato. Questo bellissimo design può essere abbinato a toni della terra e a mobili morbidi per creare un grande effetto.

Sperimentare con le forme

Non è necessario attenersi alla forma generica e rettangolare di una tipica testiera da letto. Piuttosto, aggiungi un po’ di stile e carattere nella tua camera da letto con questo design ondulato. Rivestita in morbido velluto, rende lo spazio sorprendente e invitante.

Usa le piastrelle per creare un look su misura

Se preferisci qualcosa di più vintage, le testiere di piastrelle possono davvero aggiungere carattere alla tua camera da letto. Questa testiera di Maitland & Poate è stata creata con piastrelle Alma Amarillo di recupero, creando un sorprendente aggiornamento alla tua camera da letto.

Le piastrelle di ispirazione persiana creano un’atmosfera calda, e funzionano bene con i toni della terra, i tessuti ricamati e l’arredamento metallico oro.

testiere letto idee

Concediti un velluto sontuoso

Se sei alla ricerca di una soffice e morbida testiera contro cui affondare la testa, questo è l’ideale. Non solo ha un aspetto accogliente, ma la tappezzeria profondamente imbottita crea quelle vibrazioni da hotel di fascia alta che piacciono a tutti. Inoltre, la cosa migliore è che è di un bellissimo rosa blush.

Optare per pannelli alti

Se vuoi creare un boudoir di lusso, la testiera con pannelli di raso aggiungerà sicuramente glamour. I singoli pannelli imbottiti della testiera sono progettati con un tessuto morbido e vellutato per rendere il tuo letto più accogliente. Con il suo stile moderno e i suoi toni tenui, è una caratteristica stupefacente che si adatta a qualsiasi camera da letto.

Design semicircolare

Le testiere a forma semicircolare sono un’opzione sorprendente se vuoi un cambiamento dalle forme standard. La cosa migliore è che, se posizionata contro un’elegante carta da parati vintage, questa testiera crea uno sfondo mozzafiato.

testiere camera

Investire in coperture per la testiera del letto

Se vuoi rinnovare il colore della tua testiera del letto su base regolare, allora investi in una copertura per la testiera. Le coperture di lino lavate sono una grande opzione. Progettati per trasformare la tua testiera in pochi secondi, alcuni tessuti di lino rimovibili creeranno un ambiente accogliente e calmo.

Scegli un classico design Chesterfield

Se vuoi qualcosa di più elegante, non puoi sbagliare con una regale testiera Chesterfield. Ispirata all’iconico design del divano Chesterfield, la testiera profondamente imbottita con una silhouette curva raggiungerà uno stile lussuoso, sofisticato e molto confortevole.

Crea una sensazione ariosa e rilassata con una testiera in rattan

I materiali naturali tendono ad essere una scelta popolare in casa grazie alla loro versatilità. Realizzata in ferro e rattan, la testiera in vimini aggiunge immediatamente fascino, mentre il suo design neutro può adattarsi a qualsiasi schema di colore.

Inoltre, puoi abbinarla a tessuti leggeri, piante rigogliose o accessori in rattan per creare un’atmosfera accogliente.

testiere rattan

Mantieni la modernità con forme geometriche

Una lussuosa testiera geometrica trapuntata offre stile e versatilità con un design ricco e audace. Questo è un modo davvero fantastico per introdurre pattern e texture nella tua camera da letto, il tutto con un tocco contemporaneo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le fioriere verticali da interno: idee e consigli per la casa

I migliori alberi di Natale in fibra ottica da avere in casa

Leggi anche
Contents.media