Home » Fai da te e bricolage » Testiera letto rustica: 6 idee fai da te

Testiera letto rustica: 6 idee fai da te

Avendo trascorso gli ultimi mesi a casa, data l’emergenza sanitaria, molte persone hanno avuto modo di esprimere la loro creatività. C’è chi, infatti, sfornava pane e pizze, chi ha sperimentato gli usi della lavanda o chi ha addirittura progettato maschere per il viso con la propria famiglia.

Tanti altri, invece, hanno preferito dedicare il proprio tempo a rinnovare la propria casa attraverso attività di bricolage. Se anche tu hai voglia di metterti alla prova sfruttando le tua abilità fai da te, sei nel posto giusto per una sfida un po’ impegnativa: realizzare una testiera letto rustica.
Come? Ecco alcune idee.

Testiera letto rustica

Testiera letto rustica: 6 idee fai da te

L’arredamento rustico si contraddistingue dagli altri stili per avere un aspetto intrinsecamente invecchiato e vissuto. Ciononostante, è possibile apportare alcune modifiche alla testata del tuo letto attraverso 6 idee fai da te che ti permetteranno di abbellire la tua camera in poco tempo.

Prendi in considerazione uno scaffale

È possibile tenere tutto a portata di mano anche nella propria camera da letto, questo può essere possibile grazie a una testata rustica che preveda una mensola sulla quale potrai appoggiare le cose essenziali (leggere) di cui non puoi farne a meno. A tal proposito, ti consigliamo l’aggiunta di appliques nere cablate.

Testiera letto con mensola

Lasciati ispirare dalla porta di una stalla

Rustica e dal look senza tempo, la porta di una stalla può essere l’ispirazione giusta per rinnovare la tua camera da letto. Farla a casa ti farà risparmiare molti soldi dato che le porte di un vero fienile sono un po’ costose.

Testiera porta della stalla

Opta per la pelle

La pelle conferisce agli spazi trama e carattere. Adatta a qualsiasi stile di design della tua abitazione, la pelle darà un tocco glamour, ma vissuto alla tua camera da letto.

Testiera rustica con pelle

Scegli il bianco

Un’alternativa per ravvivare la testiera del tuo letto, può essere quella di utilizzare una vernice bianca. Il bianco dà interesse vivo e consistenza senza soffocare l’ambiente.

Testiera rustica bianca
Completa il look con cuscini per rendere l’atmosfera più divertente e giocosa.

Aggiungi una piattaforma

Se ti consideri un esperto del fai da te, ti senti ambizioso o semplicemente hai tempo per ammazzare la noia, puoi costruire una testiera rustica con una piattaforma adiacente.

Testiera letto con piattaforma adiacente
Le linee pulite conferiscono una moderna sensibilità al materiale naturale e la colorazione scura del legno è una gradita aggiunta tra pareti e lenzuola bianche.

Utilizza il motivo a chevron

Una parete caratteristica blu è lo sfondo perfetto per mostrare una testiera rustica fai da te con motivo a chevron. Il motivo dà raffinatezza all’ambiente grazie alla sua tonalità uniforme e ricca.
Ti suggeriamo di abbinare la testiera a mobili bianchi come una panca imbottita, un sontuoso tappeto, comodini per massimizzare la luminosità nello spazio.

Testiera letto chevron

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Park Place a Remenham: stile, storia e design della tenuta inglese

Art Déco vs. Art Nouveau: quello che dovresti sapere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.