Centro tavola natalizio con pigne e candele: perfetto per le tavole di Natale

Uno dei protagonisti del Natale è il centro tavola con pigne e candele. Si può giocare con le diverse pigne, candele e aggiungere altri dettagli

Si sà, il protagonista del Natale è sicuramente l’albero di Natale, ma non si devono sottovalutare gli altri addobbi natalizi. In particolare il centro tavola, il protagonista indiscusso, invece, delle tavole di Natale. Chi non ha sopra alla propria tavola da pranzo o nel tavolino del salotto un bellissimo centro tavola, comprato dal fioraio o fatto a mano? Sicuramente la maggior parte, perchè ha fascino e con un dettaglio semplice e veloce si rende unica la propria casa, in perfetto stile natalizio.

Una delle scelte più mainstream è il centro tavola composto da pigne e candele. I simboli più conosciuti e associati al Natale, che rendono l’atmosfera calda, accogliente e rustica.

dd3929442f0a7c9951b1dccc4b2a6f62

Centro tavola con pigne e candele: una soluzione facile, veloce e d’effetto

Ogni anno si cerca di trovare una soluzione nuova e originale per addobbare le proprie tavole di Natale, per stupire i propri ospiti o la famiglia. Non si può rinunciare, però, al centro tavola e in particolare quello arricchito con pigne e candele. Non tutti, però, sono uguali, infatti si possono sperimentare nuove soluzioni, rimanendo fedeli al tema. Si può giocare sulla base, scegliendo tra una forma rotonda o rettangolare oppure in vetro, per dare un tocco di modernità. E’ bello anche sbizzarrirsi sulla scelta delle pigne, si possono lasciare al naturale o colorarle e tutto può cambiare anche dalla quantità. Per concludere qualche rametto di pino o di un altro albero, delle foglie e le immancabili candele. E’ più facile di quanto sembri, anche per chi vuole provare a farlo da solo, rendendo ancora più unico il centro tavola.

4d46effef7e3885f3d3b61ebff5f8401

Una tavola di Natale unica con il centro tavola fatto di pigne e candele

L’altra protagonista del centro tavola con le pigne è la candela. Anche in questo caso si può giocare nello scegliere tanti tipi diversi di candele. Le classiche sono quelle inserite in un vaso di vetro, ma si possono lasciare anche libere per essere un tutt’uno con le pigne. La candela è essenziale per donare alla casa un’atmosfera accogliente, calda e rilassante. Un tocco in più è inserire delle candele profumate, magari al gusto di cannella, vaniglia o arancia, così che gli ospiti saranno immersi completamente nell’atmosfera natalizia. Il centro tavola con pigne e candele è sempre la scelta giusta e per chi non è bravo con il fai da te può sempre comprarlo o farsi fare la composizione dal fioraio di fiducia. Non resta che provare e vedere la reazione dei propri ospiti, magari replicheranno pure loro.

0325444568b965e2c1ac77d025a3fd03

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potatura dell’ulivo – Meravigliosa pianta da giardino

L’ingresso della casa in stile eclettico: come stupire i propri ospiti

Leggi anche
Contents.media